ETS Chiarimento sulla pubblicazione dei compensi

Espresso dal Ministero del Lavoro

20 gennaio 2021

terzo-settore-compensi

il Ministero del Lavoro con Nota  del 12/01/2021 si è espresso sulla corretta modalità di indicazione  sul sito internet degli enti Terzo settore del bilancio d'esercizio e dei dati relativi agli emolumenti/compensi e rimborsi spesa erogati ai componenti degli organi di amministrazione e di controllo, ai dirigenti e agli associati.

In sintesi, il Ministero ha chiarito che non è necessaria una pubblicazione nominativa ogniqualvolta sarà possibile pubblicare un’informazione valida per tutti i soggetti appartenenti ad una determinata categoria (ad esempio, specificando il trattamento previsto tanto per i componenti dell’organo di controllo quanto la maggiorazione spettante al presidente dello stesso; oppure individuando tra i dirigenti una o più categorie retributive e specificando il trattamento lordo associato a ciascuna di esse).

La nota definisce inoltre “insufficiente”  la pubblicazione di un dato aggregato.

Qui la nota integrale del Ministero.

5 PER MILLE Pubblicato l'elenco permanente 2024

Le onlus inserite non dovranno ripetere la procedura. Per le rettifiche c'è tempo fino al 30 aprile

02 aprile 2024

5 PER MILLE 2024 Chi può richiederlo e entro quando