Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Informazione e supporto bandi PNRR su energia rinnovabile con MAORI

Condizioni speciali per gli associati Confesercenti

 

logo maori

Informazione e supporto bandi PNRR su energia rinnovabile con MAORI.

 

Maori Esco Srl, società di Maori Group con sede a Siena, specializzata nell’utilizzo delle energie rinnovabili, propone informazione e supporto per le imprese in materia di bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Nello specifico il focus è sui percorsi di transizione digitale, ecologica e innovazione.

In particolare, Maori propone consulenze specifiche sul Decreto CER (Comunità Energetiche Rinnovabili), recentemente approvato, che introduce importanti incentivi per imprese, enti e cittadini che decidono di condividere energia prodotta da fonti rinnovabili. 

 

Tra le misure più rilevanti, il bando PNRR destinato ai soggetti attivi nei Comuni sotto i 50.000 abitanti. Le imprese localizzate in questi Comuni possono ottenere un contributo a fondo perduto fino al 40% delle spese per la realizzazione o il potenziamento di impianti a fonti rinnovabili con una potenza fino a 1 MW.

Le domande potranno essere presentate fino al 30 novembre 2025, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi. Tutti gli impianti dovranno essere completati entro il 30 giugno 2026 ed entrare in esercizio entro 24 mesi dalla fine dei lavori (e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2027).

Una opportunità da approfondire per le aziende interessate.

 

Per tutti gli associati Confesercenti Siena, Maori riserva uno sconto del 10% sui servizi proposti.

 

Per informazioni o approfondimenti:

Notaro Daniele 3409006480

daniele.notaro@maori.group