CERCASI PERSONALE?

Consigli per cercare o offrire disponibilità

23 maggio 2022

camerieri

Per facilitare l’incontro tra la domanda e offerta di lavoro, Confesercenti Siena ricorda che:

• dalla sezione OPPORTUNITA’ di questo sito  è possibile accedere all’apposito spazio RICHIESTE E OFFERTE DI LAVORO. Lo spazio è gratuito, e chiunque può consultarlo, oppure utilizzarlo per pubblicare annunci di ricerca o inserire la propria disponibilità a lavorare presso bar, ristoranti od altre attività, nei termini che ritiene più opportuno; in questi casi è necessaria (e sufficiente) una prima registrazione utente, i cui dati non saranno pubblicati.

• Da novembre 2021 è attivo il portale TOSCANAJOBS,  anch'esso a disposizione gratuitamente di cittadini e imprese. I primi possono candidarsi per tutte le offerte di lavoro disponibili, e saranno inoltre registrati (nel pieno rispetto delle norme sulla gestione dei dati personali) in un sistema informativo, che permetterà di incrociare le loro competenze e capacità anche con le future offerte di posizioni lavorative; le imprese possono pubblicare i propri annunci di lavoro, e “incrociarsi” con il data- base dei candidati già registrati.

• tramite la banca dati ALMADIPLOMA è possibile consultare i curriculum dei diplomati in Istituto Alberghiero – indirizzi Servizi di sala e vendita/enogastronomia/prodotti dolciari/accoglienza turistica. Anche in questo caso, per effettuare la ricerca è necessaria (e sufficiente) una prima fase di registrazione attraverso la sezione AZIENDE. A seguire, la consultazione dei curriculum diventa possibile tramite la funzione RICERCA CV.

• da aprile 2022 è stata approvata una procedura semplificata per l'assunzione di profughi ucraini arrivati in Italia.

• tramite il sito Fiarcweb è possibile consultare le offerte di lavoro per agenti di commercio, subagenti, preponenti e proporre il proprio curriculum da agenti di commercio

Presso le sedi Confesercenti Siena è inoltre possibile utilizzare:

• Il servizio Gestione Paghe e Risorse umane per avere ragguagli su Adempimenti contrattuali, cedolini paga, 770, cud.
  • Il Patronato Epasa Itaco, per richiedere un  orientamento su prestazioni previdenziali, assistenziali, sanitarie, infortunistiche
  • Il servizio Legislativo per richiedere chiarimenti su su leggi, regolamenti, atti amministrativi

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE RICHIESTE E OFFERTE DI LAVORO

CLICCA QUI PER ACCEDERE A TOSCANAJOBS

CLICCA QUI PER ACCEDERE AD ALMADIPLOMA

DICEMBRE Gli eventi per le Feste in provincia di Siena

Una panoramica delle principali iniziative di animazione commerciale in provincia durante le festività

30 novembre 2022

MEPA opportunità per fornitori di efficientamento energetico

Fino a febbraio 2023 opportunità  per le imprese abilitate in Mepa nel settore merceologico “Fonti rinnovabili ed efficientamento energetico”.

30 novembre 2022

FONDO PERDUTO SOSTEGNI BIS Richieste possibili per ristoranti, bar, catering, piscine, eventi

Fino al 6 dicembre 2022 possibile richiedere il fondo perduto supplementare previsto nel 2021 dal decreto “Sostegni bis”

23 novembre 2022