CERCASI PERSONALE?

Consigli per cercare o offrire disponibilità

17 novembre 2021

camerieri

Per facilitare l’incontro tra la domanda e offerta di lavoro, Confesercenti Siena ricorda che:

• dalla sezione OPPORTUNITA’ di questo sito  è possibile accedere all’apposito spazio RICHIESTE E OFFERTE DI LAVORO. Lo spazio è gratuito, e chiunque può consultarlo, oppure utilizzarlo per pubblicare annunci di ricerca o inserire la propria disponibilità a lavorare presso bar, ristoranti od altre attività, nei termini che ritiene più opportuno; in questi casi è necessaria (e sufficiente) una prima registrazione utente, i cui dati non saranno pubblicati.

• Da novembre 2021 è attivo il portale TOSCANAJOBS,  anch'esso a disposizione gratuitamente di cittadini e imprese. I primi possono candidarsi per tutte le offerte di lavoro disponibili, e saranno inoltre registrati (nel pieno rispetto delle norme sulla gestione dei dati personali) in un sistema informativo, che permetterà di incrociare le loro competenze e capacità anche con le future offerte di posizioni lavorative; le imprese possono pubblicare i propri annunci di lavoro, e “incrociarsi” con il data- base dei candidati già registrati.

• tramite la banca dati ALMADIPLOMA è possibile consultare i curriculum dei diplomati in Istituto Alberghiero – indirizzi Servizi di sala e vendita/enogastronomia/prodotti dolciari/accoglienza turistica. Anche in questo caso, per effettuare la ricerca è necessaria (e sufficiente) una prima fase di registrazione attraverso la sezione AZIENDE. A seguire, la consultazione dei curriculum diventa possibile tramite la funzione RICERCA CV.

Presso le sedi Confesercenti Siena è inoltre possibile utilizzare:

• Il servizio Gestione Paghe e Risorse umane per avere ragguagli su Adempimenti contrattuali, cedolini paga, 770, cud.
  • Il Patronato Epasa Itaco, per richiedere un  orientamento su prestazioni previdenziali, assistenziali, sanitarie, infortunistiche
  • Il servizio Legislativo per richiedere chiarimenti su su leggi, regolamenti, atti amministrativi

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE RICHIESTE E OFFERTE DI LAVORO

CLICCA QUI PER ACCEDERE A TOSCANAJOBS

CLICCA QUI PER ACCEDERE AD ALMADIPLOMA

LEGGE DI BILANCIO E IMPRESE Il 2 febbraio approfondimento in mezz'ora

Il 2 febbraio webinar on line di approfondimento sulle misure della Legge di bilancio 2022 e le conseguenze per le imprese

18 gennaio 2022

18 APP Come farsi trovare pronti per il bonus da 500 euro dei 18enni

Torna il bonus cultura per 18enni, quest'anno dedicato ai nati nel 2002. Ecco come e quando possono beneficiare della 18app i neomaggiorenni e gli esercenti di librerie e altri luoghi di cultura.

30 dicembre 2021

PRODOTTI SFUSI incentivi per i negozi: Richieste su spese 2020 e 2021

Il Ministero della Transizione ecologica da il via ai 60 giorni utili per la richiesta

18 novembre 2021