CERCASI PERSONALE?

Consigli per cercare o offrire disponibilità

23 maggio 2022

camerieri

Per facilitare l’incontro tra la domanda e offerta di lavoro, Confesercenti Siena ricorda che:

• dalla sezione OPPORTUNITA’ di questo sito  è possibile accedere all’apposito spazio RICHIESTE E OFFERTE DI LAVORO. Lo spazio è gratuito, e chiunque può consultarlo, oppure utilizzarlo per pubblicare annunci di ricerca o inserire la propria disponibilità a lavorare presso bar, ristoranti od altre attività, nei termini che ritiene più opportuno; in questi casi è necessaria (e sufficiente) una prima registrazione utente, i cui dati non saranno pubblicati.

• Da novembre 2021 è attivo il portale TOSCANAJOBS,  anch'esso a disposizione gratuitamente di cittadini e imprese. I primi possono candidarsi per tutte le offerte di lavoro disponibili, e saranno inoltre registrati (nel pieno rispetto delle norme sulla gestione dei dati personali) in un sistema informativo, che permetterà di incrociare le loro competenze e capacità anche con le future offerte di posizioni lavorative; le imprese possono pubblicare i propri annunci di lavoro, e “incrociarsi” con il data- base dei candidati già registrati.

• tramite la banca dati ALMADIPLOMA è possibile consultare i curriculum dei diplomati in Istituto Alberghiero – indirizzi Servizi di sala e vendita/enogastronomia/prodotti dolciari/accoglienza turistica. Anche in questo caso, per effettuare la ricerca è necessaria (e sufficiente) una prima fase di registrazione attraverso la sezione AZIENDE. A seguire, la consultazione dei curriculum diventa possibile tramite la funzione RICERCA CV.

• da aprile 2022 è stata approvata una procedura semplificata per l'assunzione di profughi ucraini arrivati in Italia.

• tramite il sito Fiarcweb è possibile consultare le offerte di lavoro per agenti di commercio, subagenti, preponenti e proporre il proprio curriculum da agenti di commercio

Presso le sedi Confesercenti Siena è inoltre possibile utilizzare:

• Il servizio Gestione Paghe e Risorse umane per avere ragguagli su Adempimenti contrattuali, cedolini paga, 770, cud.
  • Il Patronato Epasa Itaco, per richiedere un  orientamento su prestazioni previdenziali, assistenziali, sanitarie, infortunistiche
  • Il servizio Legislativo per richiedere chiarimenti su su leggi, regolamenti, atti amministrativi

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE RICHIESTE E OFFERTE DI LAVORO

CLICCA QUI PER ACCEDERE A TOSCANAJOBS

CLICCA QUI PER ACCEDERE AD ALMADIPLOMA

COLONNINE ELETTRICHE Contributi 2022

Attesi dal Ministero per la Transizione ecologica i termini per la richiesta dei contributi per favorire l’installazione di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.

20 giugno 2022

SUOLO PUBBLICO A Colle ancora gratis per pubblici esercizi

A Colle val d'Elsa resta gratuito fino al 31 dicembre 2022 il canone di occupazione del suolo pubblico per bar e ristoranti

15 giugno 2022