Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

DANNI CLIMA Plafond Fises per le imprese senesi colpite

Già possibile fare richiesta

18 novembre 2024

 

fises-danni-clima

Due milioni di euro e opportunità di finanziamento a condizioni vantaggiose per aiutare le aziende dopo i danni causati dall’alluvione del 17 ottobre scorso. In più, le aziende che hanno sede operativa nel Comune di Siena, potranno avere un ulteriore sostegno grazie al contributo in conto abbattimenti interessi, voluto dall’amministrazione comunale di Siena, per abbattere la percentuale di interesse di un punto. E’ questo l’accordo che nasce grazie alla collaborazione tra Finanziaria Senese di Sviluppo,  Chianti Banca e il Comune di Siena con l’obiettivo di intervenire in modo più tempestivo possibile ed aiutare chi ha avuto danni. Il Plafond sarà inizialmente di due milioni di euro. Interesserà tutte le imprese che hanno la propria sede operativa nella provincia di Siena e sono state colpite dagli eventi alluvionali. 

 

E’ già possibile fare domanda di finanziamento sia a Fises che a Chianti Banca sul nuovo Plafond. Fises e Chianti Banca gestiranno autonomamente le operazioni alle stesse condizioni, decurtando dal proprio tasso di interesse applicato il contributo concesso dal Comune di Siena. Le domande saranno portate con tempi rapidi di risposta dal momento della presentazione delle richieste di finanziamento complete dei relativi documenti.

 

 

Approfondimenti tramite Fises e il servizio Credito nelle sedi Confesercenti Siena

 

 

 

Immagine: Comune di Siena

Ti potrebbero interessare anche:

FINANZIAMENTI IMPRESE Bando per abbattere interessi e e commissioni di garanzia

Per imprese nuove o già costituite, richieste possibili dal 14 novembre 

14 novembre 2024

COMPETITIVITA' IMPRESE Autunno di bandi Fesr in Toscana

Undici nuovi bandi in arrivo per le imprese toscane: dal 16 ottobre aperti quelli per efficientamento energetico e aree interne

10 ottobre 2024

FONDO PERDUTO Tre nuove misure per le imprese toscane

In arrivo a settembre tramite la Regione Toscana

07 agosto 2024