Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

DIETROLAVETRINA Crescere restando al palo

Prime conferme dalla sfida-pole dance per la Gym4you di Siena

12 dicembre 2018

 

pole-dance-gym4you

Piccole ginnaste che crescono, piccole imprese che fanno altrettanto. Tra  quelle raccontante “dietro la vetrina” su queste pagine in passato c’à la Gym4u, spazio aperto da poco più di tre anni nella periferia est di Siena con vocazione per il fitness non convenzionale. Creata da Gabriele Bonci, trentenne già body builder, questa struttura ha incontrato di recente in Francesca Prini l’apripista senese per la “pole dance”,  variante di danze acrobatiche da eseguire facendo perno su un palo.

 

Nel 2017 quella di introdurre la Pole Dance come disciplina fu quasi una sfida per Gabriele. Un anno dopo 7 ragazze del corso, si ritrovano a gareggiare alla Pole Earth 2018 a Torino nella categoria nuove proposte; 3 minuti di esibizione individuale, più artistiche che sportive. Due di queste, Giada Brogi e Virginia Anichini si sono qualificate rispettivamente al primo e secondo posto di questa importante gara di livello internazionale.

Doppia soddisfazione per la loro insegnante Francesca Prini, che ha visto salire sul podio due delle sue ragazze che gareggiavano per la prima volta nella categoria novice, le nuove proposte di una disciplina che unisce ginnastica artistica e danza.  Dalle parole di Francesca si capisce come la considerazione per questo sport sia ancora molto superficiale, una conoscenza minima che non ne fa apprezzare la bellezza e le potenzialità. Ma negli ultimi anni, grazie anche all’uso che si è fatto dei social, c’è stato un aumento di interesse e d’informazione che ha fatto aumentare le inscrizioni anche nel piccolo centro senese.
“Pole dance non è soltanto uno sport che unisce la perdita peso alla tonificazione muscolare, ma un percorso personale – dice Francesca - le ragazze entrano qui con la paura di mostrarsi in pantaloncini e reggiseno sportivo e  - dice l’istruttrice - in poco tempo maturano una visione del loro corpo totalmente diversa. Sono più sicure di loro stesse”.

 

I piani per il 2019 prevedono tanto allenamento per un super saggio che si terrà a fine maggio aperto a tutte le iscritte al corso e, dopo questa prima e importante vittoria a Torino, non potevano non puntare al Campionato Italiano di Pole Sport, Artistic Pole, Ultra Pole IPSF che si terrà a Roma il 9-10 marzo. 

 

Ti potrebbero interessare anche:

DIETRO LA VETRINA Mezzo secolo da Bagoga

Il prestigioso traguardo della Grotta Santa Caterina, in via della Galluzza a Siena

12 maggio 2023

DIETRO LA VETRINA 40 anni in fiore

Pregevole traguardo per Valentina Mariottini alias Fiori Maresca, in Camollia a Siena

12 maggio 2023

Imprese fedeli al proprio lavoro. E premiate

Premiate 36 aziende senesi per la “Fedeltà al lavoro e Sviluppo Economico”: tra queste, otto belle storie di associate Confesercenti.

19 novembre 2022