Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

EVENTI ”Arte senese”: coinvolgimento operatori

In distribuzione materiali informativi

10 ottobre 2022

 

arte-senese

Il 15 settembre si è inaugurata al Santa Maria della Scala di Siena ARTE SENESE, una nuova rilevante esposizione d’arte che resterà aperta fino al 8  gennaio 2023. Obiettivo dell'evento, allestito da Vernice progetti culturali, è raccontare la storia dell’arte senese dal tardo Medioevo al Novecento, presentando al pubblico una serie di capolavori conservati nelle collezioni della Banca Monte dei Paschi di Siena. Opere di maestri del calibro di Pietro Lorenzetti, Tino di Camaino, Stefano di Giovanni detto il Sassetta, Giovanni Antonio Bazzi detto il Sodoma, Domenico Beccafumi, Bernardino Mei, Cesare Maccari e Fulvio Corsini permetteranno di ripercorrere il secolare amore di Siena per le arti figurative. 

 

 

 

MATERIALI PER LE ATTIVITA'

In concomitanza con l’inaugurazione della mostra, i negozi e le strutture ricettive del capoluogo hanno ricevuto una scorta di materiale informativo relativo alla mostra, che potranno esporre nei propri locali o fornire alla propria clientela.

 

Cliccando QUI è possibile scaricare la versione digitale di  alcuni dei materiali informativi.

 

 

CARNET 20 BIGLIETTI

 Le attività interessate potranno richiedere carnet da 20 biglietti + 1 omaggio utilizzabili con la propria clientela, contattando il Call center Opera (Tel. 0577.286300 - mail: booking.siena@operalaboratori.com - rif. Benedetta Perrone) e specificando la richiesta "Carnet 20 biglietti". 

 

 

ILLUSTRAZIONE DEDICATA ALLE ATTIVITA'

Vernice progetti culturali, in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio Siena, ha organizzato per giovedì 6 ottobre una illustrazione dedicata della mostra Arte senese rivolta agli operatori del turismo e del commercio di Siena.

 

L’illustrazione è stata condotta dalla curatrice della mostra Laura Bonelli, allo scopo di aiutare gli operatori nell’utilizzare questo evento artistico (al Santa Maria della Scala di Siena fino a gennaio 2023) come elemento utile nell’attrazione e nella relazione con la clientela delle loro attività.

 

L’appuntamento era fissato all’ingresso del Santa Maria della Scala per il 6 ottobre alle ore 20.30: l’orario di prima serata è individuato proprio per favorire la partecipazione degli operatori. La partecipazione era gratuita ma era necessaria la prenotazione, possibile fino ad esaurimento dei 30 posti disponibili.

 

Gli interessati potevano scrivere a eventi@confesercenti.siena.it indicando ragione sociale dell’attività oltre al nome e cognome del partecipante.  

 

 

Altre iniziative di valorizzazione con il coinvolgimento degli esercenti sono in via di definizione: aggiornamenti in arrivo su questa pagina e, per i soggetti associati, tramite i consueti canali di comunicazione a distanza di Confesercenti Siena.

 

Ti potrebbero interessare anche:

DICEMBRE Gli eventi per le Feste in provincia di Siena

Una panoramica delle principali iniziative di animazione commerciale in provincia durante le festività

16 dicembre 2022

EVENTI I Criteri Ambientali Minimi da rispettare

Un Dm del Ministero della Transizione fissa parametri da rispettare per gli eventi realizzati su appalto

06 dicembre 2022

Mercato nel Campo 2022 Nuovo successo

E' tornato Il Mercato nel Campo a Siena: enogastronomia, degustazione, artigianato, spettacolo, incontri, in piazza del Campo.

05 dicembre 2022