MONTEPULCIANO Aperta la sede rinnovata

07 dicembre 2006

“Montepulciano è impegnata nel garantirsi una crescita graduale ma solida. Poter contare su forze dinamiche come questa, puntando a quell’obiettivo, ci conforta”. Con queste parole Massimo Della Giovampaola, sindaco di Montepulciano, ha inaugurato ufficialmente mercoledì sera la sede Confesercenti di Via Mencatelli, che da oggi mette a disposizione delle piccole e medie imprese locali oltre 100 metri quadri in servizi, consulenza, tutela sindacale. “Un bel traguardo, ma anche l’avvio di una nuova sfida più complessa” ha dichiarato Alessio Anatrini, presidente comunale dell’associazione, poco dopo il taglio del nastro: “diventa più ambizioso e più impegnativo il compito per quelle persone che già da tempo lavorano qui al servizio delle imprese, e che consentono agli imprenditori di mantenere con le istituzioni un rapporto dialettico, a volte critico ma comunque costruttivo”.

Saranno sei gli effettivi in servizio nella nuova sede Confesercenti di Montepulciano, per un lavoro di gruppo “che diventa ancora più prezioso nel momento in cui si danno gambe al progetto di centro commerciale naturale per la città” ha notato il Direttore provinciale Valter Fucecchi; e che ben si presta agli “sforzi congiunti nei confronti dell’imprenditoria sempre più giovanile, che questo territorio mette in mostra”, come ha aggiunto il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano, Eros Nappini. A differenza da quanto accadeva in precedenza, negli spazi Confesercenti di Via Mencatelli sarà da oggi possibile anche effettuare riunioni ed incontri tematici.