Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
12 marzo 2025
Gli agriturismi, e gli annessi punti di somministrazione diretta, sono esclusi dall’obbligo, ma se all’interno dell’agriturismo la somministrazione è svolta da una società esterna, allora quella società è tenuta a provvedere. E’ una delle anomalie emerse oggi in sede Confesercenti a Siena durante l’incontro informativo sull’obbligo dell’assicurazione contro gli eventi climatici che decorrerà per le imprese (salvo quelle agricole) dal 31 marzo prossimo. L’informativa è stata condotta da Rossano Galli, Responsabile canale PMI e small brokers di Assicoop toscana. Ecco alcuni dei suggerimenti pratici per le imprese che devono ancora affrontare la necessità:
Tra le imprese intervenute è stato anche notato come la scelta del legislatore fa ricadere di fatto sulle imprese un ritardo nella prevenzione ambientale che sarebbe a carico dello Stato.
Per i soggetti associati Confesercenti Siena è possibile richiedere rapidamente appuntamenti per approfondimento e preventivi dedicati tramite il partner convenzionato Assicoop Toscana, agenzia Unipol Sai, attraverso i recapiti dedicati: CLICCARE QUI per maggiori dettagli.
Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.
Definiti i tempi per le aziende che producono o gestiscono rifiuti pericolosi
La conversione del DL Milleproroghe non ha ritoccato la scadenza. Senza adeguarsi, possibili conseguenze sul rating per finanziamenti