Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

SAN GIMIGNANO Fine agosto con Degusta in jazz

Iniziativa congiunta di valorizzazione della destinazione turistica

11 agosto 2022

 

degusta-in-jazz

Quest’anno San Gimignano conclude agosto alla grande con Degusta in Jazz: tanti appuntamenti che si concluderanno alla Rocca di Montestaffoli con “More Morricone”, il concerto con Ferruccio Spinetti, Giovanni Ceccarelli e la partecipazione di Cristina Renzetti domenica 28 agosto. Insieme, un calice di vino Vernaccia Docg di San Gimignano a cura del Consorzio della Vernaccia di San Gimignano. Gli eventi si snoderanno in tutta la città dal 26 al 28 agosto: notte al museo, passeggiate, degustazioni nei ristoranti e bar in abbinamento alla Vernaccia.

 

“More Morricone”, pensato e voluto dalle strutture ricettive dell’Associazione Albergatori di San Gimignano, che sono promotori attivi di Degusta in Jazz, grazie al contributo di Comune di San Gimignano, Confcommercio e Confesercenti Siena si inserisce nel già ricco cartellone di eventi della stagione estiva organizzato dal Comune di San Gimignano, dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo e nasce grazie alla collaborazione tra più soggetti: Comune di San Gimignano, Confcommercio Siena, Confesercenti Siena, all’Associazione Albergatori, al Consorzio Vernaccia di San Gimignano, al Consorzio Finocchiona Igp, ai Musei Civici di San Gimignano e alla Pro Loco della città turrita. Un progetto che prende forma all’interno della DMO, ovvero la Destination Management Organization, un modello organizzativo innovativo ed efficiente di organizzazione e gestione della destinazione turistica. A tale scopo Comune di San Gimignano, Confcommercio e Confesercenti Siena, Camera di Commercio Arezzo Siena, Terre di Siena Lab hanno iniziato lo scorso anno un percorso, tutt’ora in essere grazie ad un finanziamento della Camera di Commercio destinato a progetti per il turismo.

 

 

Degusta in Jazz è la concretizzazione di questo percorso – fa notare l’assessore al Turismo di San Gimignano – per presentare ai turisti e viaggiatori la meta turistica San Gimignano, nelle sue diverse sfaccettature”. “Abbiamo fatto lo scorso anno un lavoro di analisi, di coordinamento e proposta insieme al Comune, sono già nate delle proposte come Degusta in Anteprima, ora proseguiamo questo percorso che vuole essere un “anno zero”, una prova generale di un evento che coniuga territorio e musica e che vede all’opera più soggetti del territorio per la sua realizzazione – sottolineano Luisella Bartali e Andrea Colecchia, responsabili Turismo Confcommercio Siena e Confesercenti Siena - lavoriamo in questa direzione creando un format di operatività che possa ripetersi nel tempo”.

 

 

Programma completo e istruzioni per partecipare su www.sangimignano.com.

Ti potrebbero interessare anche:

Il tuo bar è in cerca di Aperidee? Faccelo sapere

Se il tuo pubblico esercizio ha spazi idonei ed un’offerta drink-food che merita di essere valorizzata all’ora dell’aperitivo, hai  tempo fino al 14 marzo

26 febbraio 2024

STRADE BIANCHE? ANCH'IO!!

Attività commerciali e turistiche: come essere protagonisti del grande sport internazionale nelle terre di Siena

GIROGUSTANDO: buona l'anteprima degli eventi 2024

Lo scorso 8 febbraio incontro tra Siena e Follonica, aspettando il programma completo degli eventi tra primavera e autunno

31 gennaio 2024