Confesercenti Siena - News

Informazioni utili da Confesercenti Siena

Qui sotto l'archivio completo delle news.

Vuoi saperne di più? contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena!

#2019SI Infoday in Confesercenti Siena

Un infoday su Siena 2019 per rilanciare l’”in bocca al lupo” per la candidatura a capitale europea della cultura. E’ quello che ha programmato Confesercenti Siena per giovedì 4 settembre, alla vigilia della consegna del Dossier di candidatura da parte del Comitato dei sostenitori.

02 settembre 2014

Variazione prezzi tabacchi dal 1 Settembre 2014

Variazione prezzi tabacchi  dal 1 Settembre 2014

29 agosto 2014

CREDITO Fondo per installazione impianti rinnovabili

La Regione Toscana ha istituito un Fondo per incentivare la riqualificazione energetica e l’installazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, con una dotazione finanziaria del fondo da € 2.800.000 di cui la metà dedicata alle persone fisiche per interventi sugli immobili privati di residenza anagrafica.

13 agosto 2014

LE SCOPERTE Caccia ai tesori fino al 20 settembre

Proseguono fino al 20 settembre gli appuntamenti estivi con Le Scoperte, la caccia ai tesori nascosti dell’arte e della storia senese

11 agosto 2014

IMPOSTE Da ottobre pagarle per via telematica

L’Agenzia delle Entrate ha confermato che dal prossimo primo ottobre 2014 il pagamento delle imposte dovrà essere effettuato esclusivamente utilizzando per via telematica

11 agosto 2014

FINANZIAMENTI Agevolati per pmi artigiane e cooperative

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana è stato pubblicato il regolamento relativo al sostegno alla liquidità per le imprese dei settori industria, artigianato e cooperazione, con la concessione di garanzie su finanziamenti. E’ rivolto in particolare a PMI anche di nuova costituzione (costituite ed iscritte in CCIAA da non oltre 24 mesi).

11 agosto 2014

TURISMO Finanziamenti per le strutture ricettive

Il Consorzio Italia Comfidi ha predisposto “expo2015” un prodotto creditizio mirato ad agevolare l’accesso al credito da parte delle imprese che operano nel settore turistico

TURISMO Le novità dalla conversione del Decreto

E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale n.175 del 30 luglio u.s. la legge n. 106 del 29 luglio 2014, di conversione del D.L. n. 83/2014 recante “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e o rilancio del turismo” (c.d. decreto cultura).

CORSI "Professione barman" gratuito per under 18

La Provincia di Siena con l’Agenzia Formativa Cescot di Confesercenti Siena ed il partenariato dell’I.I.S. G. CASELLI organizza, con il concorso finanziario del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali della Repubblica Italiana e della Regione Toscana, il corso gratuito “Professione Barman – Formazione Under 18: qualifica per addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande”.

CREDITI Procedura per smobilizzarli entro il 23/8

Per facilitare la riscossione dei crediti che le imprese hanno verso la Pubblica Amministrazione, è stata elaborata una procedura di certificazione dei crediti stessi: ogni impresa ha la possibilità di attivarsi per ‘accelerare’ l’incasso delle fatture, utilizzando la specifica piattaforma elettronica predisposta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

05 agosto 2014