Bottega della memoria: premiati i racconti 2017

Quattordici partecipanti per la quarta edizione della rassegna Fipac

15 dicembre 2017

bottega-memoria

Quattordici “racconti di vita vissuta”. E’ il tesoro di memorie raccolto nel 2017 dalla Bottega della memoria, la rassegna promossa per il quarto anno dalla Fipac (federazione pensionati attività commerciali) di Siena.

Quattordici diverse e originali testimonianze che nei mesi scorsi sono state inviate da altrettanti autori, e che giovedì 14 dicembre sono diventate il ‘copione’ di un intenso pomeriggio nella sede Confesercenti di  Siena, E’ qui che la  compagnia teatrale Il Bucchero di Bettolle ha interpretato uno ad uno i quattordici racconti, alternandoli con toccanti e divertenti citazioni da celebri autori: Trilussa, Benni, Gaber, Rodari (qui sotto è possibile ascoltare "Il pianeta degli alberi di Natale").. Al termine, consegna di riconoscimento a tutti i protagonisti 2017 della rassegna, insigniti “ex aequo” per la comune appassionata partecipazione, convinti che “senza memoria non possiamo comprendere” (Edward Morgan Foster).

All'evento hanno partecipato il Presidente provinciale e regionale Fipac Fosco Tornani, il Presidente ed il Direttore di Confesercenti Siena Leonardo Nannizzi e Valter Fucecchi.

Questi i nomi degli autori dei racconti:

Ivo dal Zonzo, Gaudio Gasparri, Aldo Leonini, Sabrina Francolini, Sandro Montomoli, Renzo e Rosanna Ceccherini,  Giancarlo Cibecchini, Mauro Iurlano, Loris Covati, Ivo Gallorini, Ivano Ferrari, Claudio Del Dottore, Mauro e Fiorenza Rettori, Patrizia Bogi.

BOTTEGA DELLA MEMORIA: IL RACCONTO DEI RACCONTI

Cliccando QUI è possibile ascoltare i racconti partecipanti alla Bottega della Memoria 2017, interpretati dalla Compagnia il Bucchero.

Qui sotto invece, la citazione finale: "Il pianeta degli alberi di Natale".

Ascolta "Il Pianeta degli alberi di Natale" su Spreaker.