Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Innovazione e comunicazione

CAT - Comunicazione - Centro Studi - Digital Innovation hub

 

CAT – CENTRO ASSISTENZA TECNICA ALLE IMPRESE

Promuove l'innovazione e i processi di ammodernamento della rete distributiva, oltre ad un più agevole rapporto con la Pubblica Amministrazione.
Valorizza il ruolo degli esercizi commerciali di vicinato e dei centri commerciali naturali all'interno dei sistemi urbani, dei centri storici e delle aree svantaggiate, favorendo:
integrazione delle attività commerciali nelle realtà urbane
cooperazione tra commercio, turismo e artigianato

offre inoltre:

assistenza tecnica specialistica per la progettazione di iniziative

studi di fattibilità per la creazione di centri commerciali naturali

animazione commerciale e accompagnamento sul mercato per le aziende associate.

 

SERVIZIO COMUNICAZIONE

Informa le aziende associate sulle novità e opportunità che più direttamente le riguardano da vicino, attraverso la rivista-house organ C&T Commercio & Turismo, le newsletter, la messaggistica (sms, news alert), il sito internet, i social networks e la comunicazione a mezzo stampa.

Cura inoltre la comunicazione esterna di Confesercenti Siena e la comunicazione e il coordinamento organizzativo e delle iniziative speciali attivate.

 

CENTRO STUDI MERCURIO

Sviluppa indagini e studi sulle problematiche economiche emergenti per il Terziario e le sue componenti.

 

DIGITAL INNOVATION HUB (DIH),

Affianca nella valutazione di rischi e opportunità legati all'introduzione di innovazioni di processo (fatturazione elettronica, gdpr, finanziamenti per l'innovazione) e nella promozione (reputazione web, strategie di web marketing), attraverso le tecnologie digitali. Il DIH può agire anche come tutor per mettere in relazione le imprese che presentano necessità di questo tipo con le realtà in grado di sviluppare soluzioni per le loro esigenze.

 

Vuoi saperne di più? contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena.

 

Ultime notizie e approfondimenti

CVIRUS Decreti, restrizioni, aiuti: pagina-guida

Il riepilogo di provvedimenti e iniziative

02 agosto 2021

SAN GIMIGNANO La Mappa di Dante per visitarla

Presentato il percorso a tappe guidate idealmente dal sommo poeta, con domande e giochi di parole

22 luglio 2021

DIETROLAVETRINA Il Pronto in tavola Carrefour market a Colle

GMS Etruria retail completa il restyling per il Carrefour Market di Colle Val d’Elsa: attivato il pronto in tavola ed altri servizi.

14 luglio 2021

TRANSIZIONE COME ? Per saperne di più

Quasi 200 miliardi di euro dall’Europa all’Italia per la transizione. Come partecipare? Per saperne di più, dal 31 marzo  la serie di appuntamenti  “TRANSIZIONE ? COME"

14 luglio 2021

GMAIL E POSTA DISPERSA Come rimediare

Alcuni consigli per migliorare la ricezione della posta elettronica da parte di chi ha indirizzi del tipo gmail

16 giugno 2021

BIANCA Dalla zona alla bandiera, quanti significati

Abiti, abitudini, scioperi, doppi sensi: breve rassegna del valore simbolico di questo colore

10 giugno 2021

MOBILITA’ E CONNESSIONI COME? L’8 giugno webinar

Martedì 8 giugno alle ore 15 webinar sui costi e ricavi da mobilità e connessioni telematiche

 

01 giugno 2021

BONUS CASA e SUPERBONUS Webinar l'11 giugno

Venerdì 11 giugno 2021 webinar gratuito sul tema “BONUS CASA e SUPERBONUS”, rivolto a consulenti e agenti immobiliari.

31 maggio 2021

TURISMO SENESE Il tuo punto di vista verso nuove strategie

Un questionario per gli operatori, compilabile in 10 minuti, per favorire strategie appropriate per lo sviluppo futuro.

31 maggio 2021

TURISTI DI RITORNO Le previsioni per l’estate

Rese note nuove previsioni sui flussi turistici estivi: la Toscana appare la seconda regione più ricercata,  subito dopo la Puglia e prima della Sicilia

21 maggio 2021