Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
CAT – CENTRO ASSISTENZA TECNICA ALLE IMPRESE
Promuove l'innovazione e i processi di ammodernamento della rete distributiva, oltre ad un più agevole rapporto con la Pubblica Amministrazione.
Valorizza il ruolo degli esercizi commerciali di vicinato e dei centri commerciali naturali all'interno dei sistemi urbani, dei centri storici e delle aree svantaggiate, favorendo:
integrazione delle attività commerciali nelle realtà urbane
cooperazione tra commercio, turismo e artigianato
offre inoltre:
assistenza tecnica specialistica per la progettazione di iniziative
studi di fattibilità per la creazione di centri commerciali naturali
animazione commerciale e accompagnamento sul mercato per le aziende associate.
SERVIZIO COMUNICAZIONE
Informa le aziende associate sulle novità e opportunità che più direttamente le riguardano da vicino, attraverso
gli aggiornamenti via e-mail, le newsletter, la messaggistica (sms, whatsapp alert), il sito internet, i social networks e la comunicazione a mezzo stampa, la rivista-house organ C&T Commercio & Turismo.
Cura inoltre la comunicazione esterna di Confesercenti Siena e la comunicazione e il coordinamento organizzativo e delle iniziative speciali attivate.
CENTRO STUDI MERCURIO
Sviluppa indagini e studi sulle problematiche economiche emergenti per il Terziario e le sue componenti.
Affianca nella valutazione di rischi e opportunità legati all'introduzione di innovazioni di processo (fatturazione elettronica, gdpr, finanziamenti per l'innovazione) e nella promozione (reputazione web, strategie di web marketing), attraverso le tecnologie digitali. Il DIH può agire anche come tutor per mettere in relazione le imprese che presentano necessità di questo tipo con le realtà in grado di sviluppare soluzioni per le loro esigenze.
Vuoi saperne di più? contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena.
Nel 2024 può riguardare solo stampa quotidiana e periodica. per il 75% del valore incrementale. Prenotazione entro marzo
Da mercoledì 20 dicembre nelle sedi Confesesercenti disponibile per associati ed associate
Alcune iniziative per aiutarti a cominciare nel modo migliore l’anno: sia come persona che come imprenditore o lavoratrice.
Entro maggio 2024 in Toscana dovrebbero essere messi a bando 20 milioni di euro per l’attivazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). Attesa l'uscita del Decreto di incentivazione
Per gli aspiranti agenti di affari e mediazione sezione immobiliare prima opportunità formativa del 2024: il corso riconosciuto dalla Regione Toscana. Iscrizioni aperte
Disponibile in versione cartacea e digitale la guida al percorso per comunicare al mercato la sostenibilità di un’offerta turistica come fattore competitivo
Dal 29 novembre 2023 per le piccole e medie imprese sarà possibile richiedere il nuovo Voucher innovazione
Previsioni CST - Confesercenti Toscana: media regionale di presenze in lieve calo. Chianti e Valdelsa al top