Innovazione digitale: come orientarsi

Un Digtal Innovation hub per trasformare adempimenti in opportunità di risparmio o investimento

12 giugno 2020

digital-innovation-siena

Il Digital Innovation Hub Confesercenti è  una modalità di affiancamento per le imprese del territorio  nella valutazione di rischi e opportunità che si presentano in relazione alle nuove tecnologie.

COSA VUOL DIRE DIGITAL INNOVATION HUB

DIH (Digital Innovation Hub) significa:

IMPRESA DIGITALE. Il DIH di Confesercenti Siena è a disposizione per valutare nuove opportunità di sviluppo della propria impresa attraverso le tecnologie digitali, a partire dal Bando contributi PID ed altre opportunità di finanziamento e per orientarle nell’individuare soggetti e soluzioni in grado di  migliorare le performance su reputazione web, strategie di web marketing, tlc  e altre occasioni di innovazione.

PRIVACY  seminari di approfondimento e altre attività di affiancamento per provvedere agli adempimenti disposti dall’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2016/679, con i conseguenti impatti su sicurezza aziendale, gestione dei dati, attività di profilazione clienti e fornitori, attività di comunicazione on line.

FATTURAZIONE ELETTRONICA Dal 1 gennaio 2019, entrata in vigore della fatturazione elettronica per tutte le transazioni, ogni impresa deve valutare come variare i propri processi di amministrazione e contabilità, ricorrendo a nuove applicazioni software e/o a nuovi supporti di professionisti esterni. Al DIH di Confesercenti Siena è possibile chiedere una valutazione gratuita della situazione, su richiesta espressa o partecipando ad incontri di approfondimento. L'affiancamento riguarda nel 2020 anche la trasmissione telematica dei corrispettivi, obbligatoria da luglio 2019  per chi ha un volume d'affari superiore a 400mila euro, e dal 2020 per tutti.

DIGITAL INNOVATION HUB: COME CHIEDERE AIUTO?

Le imprese associate Confesercenti Siena possono attivare l’affiancamento DIH attraverso i proprio abituali referenti;

Le imprese non associate interessate a diventarlo ed a saperne di più possono rivolgersi alle sedi in provincia di Siena oppure richiedere informazioni scrivendo a web@confesercenti.siena.it.

TRANSIZIONE COME ? Dal 31 marzo per saperne di più

Oltre 200 miliardi di euro dall’Europa all’Italia per la transizione. Come partecipare? Per saperne di più, dal 31 marzo  la serie di appuntamenti  “TRANSIZIONE ? COME"

08 giugno 2021

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE IMPRESE Bando esaurito