Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Innovazione digitale: come orientarsi

Un Digtal Innovation hub per trasformare adempimenti in opportunità di risparmio o investimento

12 giugno 2020

 

digital-innovation-siena

Il Digital Innovation Hub Confesercenti è  una modalità di affiancamento per le imprese del territorio  nella valutazione di rischi e opportunità che si presentano in relazione alle nuove tecnologie.

 

 

COSA VUOL DIRE DIGITAL INNOVATION HUB

DIH (Digital Innovation Hub) significa:

 

IMPRESA DIGITALE. Il DIH di Confesercenti Siena è a disposizione per valutare nuove opportunità di sviluppo della propria impresa attraverso le tecnologie digitali, a partire dal Bando contributi PID ed altre opportunità di finanziamento e per orientarle nell’individuare soggetti e soluzioni in grado di  migliorare le performance su reputazione web, strategie di web marketing, tlc  e altre occasioni di innovazione.

 

PRIVACY, PEC, SPID  seminari di approfondimento e altre attività di affiancamento per provvedere agli adempimenti disposti dall’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2016/679, con i conseguenti impatti su sicurezza aziendale, gestione dei dati, attività di profilazione clienti e fornitori, attività di comunicazione on line. Supporto tecnico e normativo specialistico continuativo sulla privacy stessa e per l'attivazione di PEC (Posta elettronica certificata) e SPID. 

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA Dal 1 gennaio 2019, entrata in vigore della fatturazione elettronica per tutte le transazioni, ogni impresa deve valutare come variare i propri processi di amministrazione e contabilità, ricorrendo a nuove applicazioni software e/o a nuovi supporti di professionisti esterni. Al DIH di Confesercenti Siena è possibile chiedere una valutazione gratuita della situazione, su richiesta espressa o partecipando ad incontri di approfondimento. L'affiancamento riguarda nel 2020 anche la trasmissione telematica dei corrispettivi, obbligatoria da luglio 2019  per chi ha un volume d'affari superiore a 400mila euro, e dal 2020 per tutti. 

 

 

DIGITAL INNOVATION HUB: COME CHIEDERE AIUTO?

Le imprese associate Confesercenti Siena possono attivare l’affiancamento DIH attraverso i proprio abituali referenti;

Le imprese non associate interessate a diventarlo ed a saperne di più possono rivolgersi alle sedi in provincia di Siena oppure richiedere informazioni scrivendo a web@confesercenti.siena.it.

 

Ti potrebbero interessare anche:

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE IMPRESE 2022 Bando aperto

Dal 20 maggio possibile richiedere i voucher del bando Pid 2022 per l’innovazione digitale in provincia di Siena

11 maggio 2022

DIGITRAINING 18 maggio: Facebook e Instagram, le novità in due ore

Il 18 maggio una pausa-pranzo di aggiornamento a distanza per chi utilizza i due social networks con buoni risultati, e vuole restare al passo degli imminenti sviluppi

10 maggio 2022

Fai pubblicità? Usa il Bonus

Nel 2023 potrà riguardare solo stampa quotidiana e periodica. per il 75% del valore incrementale.

04 maggio 2022