Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
Il Digital Innovation Hub Confesercenti è una modalità di affiancamento per le imprese del territorio nella valutazione di rischi e opportunità che si presentano in relazione alle nuove tecnologie.
DIH (Digital Innovation Hub) significa:
IMPRESA DIGITALE.
Il DIH di Confesercenti Siena è a disposizione per valutare nuove opportunità di sviluppo della propria impresa attraverso le tecnologie digitali, a partire dalle opportunità di finanziamento disponibili e per orientarle nell’individuare soggetti e soluzioni in grado di migliorare le performance su reputazione web, strategie di web marketing, tlc e altre occasioni di innovazione.
PRIVACY, PEC, SPID
seminari di approfondimento e altre attività di affiancamento per provvedere agli adempimenti disposti dall’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2016/679, con i conseguenti impatti su sicurezza aziendale, gestione dei dati, attività di profilazione clienti e fornitori, attività di comunicazione on line. Supporto tecnico e normativo specialistico continuativo sulla privacy e per l'attivazione di PEC (Posta elettronica certificata) e SPID.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Dal 1 gennaio 2019, entrata in vigore della fatturazione elettronica per tutte le transazioni, ogni impresa deve strutturare i propri processi di amministrazione e contabilità, ricorrendo a applicazioni software e/o a supporti di professionisti esterni. Al DIH di Confesercenti Siena è possibile chiedere una valutazione gratuita della situazione. L'affiancamento riguarda anche la trasmissione telematica dei corrispettivi.
CHECK UP DIGITALE GRATUITO
Possibile richiedere una valutazione della situazione di promozione digitale della propria attività, e dei possibili interventi
SENTIMENT ANALYSIS
Facilitazioni per l'utilizzo di software che aiutano ad analizzare le opinioni espresse sulla propria azienda, a prendere decisioni e a misurare i risultati
DIGITRAINING
Serie di incontri periodici di approfondimento sulle tecnologie digitali
Le imprese associate Confesercenti Siena possono attivare l’affiancamento DIH attraverso i proprio abituali referenti oppure scrivendo a web@confesercenti.siena.it.
Le imprese non associate interessate a diventarlo ed a saperne di più possono rivolgersi alle sedi in provincia di Siena oppure richiedere informazioni scrivendo a web@confesercenti.siena.it.
Possibile un contributo aggiuntivo per le richieste presentabili da ottobre 2024
Bando pubblicato: richieste possibili dal 20 maggio