Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
12 giugno 2020
Il Digital Innovation Hub Confesercenti è una modalità di affiancamento per le imprese del territorio nella valutazione di rischi e opportunità che si presentano in relazione alle nuove tecnologie.
COSA VUOL DIRE DIGITAL INNOVATION HUB
DIH (Digital Innovation Hub) significa:
IMPRESA DIGITALE. Il DIH di Confesercenti Siena è a disposizione per valutare nuove opportunità di sviluppo della propria impresa attraverso le tecnologie digitali, a partire dal Bando contributi PID ed altre opportunità di finanziamento e per orientarle nell’individuare soggetti e soluzioni in grado di migliorare le performance su reputazione web, strategie di web marketing, tlc e altre occasioni di innovazione.
PRIVACY, PEC, SPID seminari di approfondimento e altre attività di affiancamento per provvedere agli adempimenti disposti dall’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2016/679, con i conseguenti impatti su sicurezza aziendale, gestione dei dati, attività di profilazione clienti e fornitori, attività di comunicazione on line. Supporto tecnico e normativo specialistico continuativo sulla privacy stessa e per l'attivazione di PEC (Posta elettronica certificata) e SPID.
FATTURAZIONE ELETTRONICA Dal 1 gennaio 2019, entrata in vigore della fatturazione elettronica per tutte le transazioni, ogni impresa deve valutare come variare i propri processi di amministrazione e contabilità, ricorrendo a nuove applicazioni software e/o a nuovi supporti di professionisti esterni. Al DIH di Confesercenti Siena è possibile chiedere una valutazione gratuita della situazione, su richiesta espressa o partecipando ad incontri di approfondimento. L'affiancamento riguarda nel 2020 anche la trasmissione telematica dei corrispettivi, obbligatoria da luglio 2019 per chi ha un volume d'affari superiore a 400mila euro, e dal 2020 per tutti.
DIGITAL INNOVATION HUB: COME CHIEDERE AIUTO?
Le imprese associate Confesercenti Siena possono attivare l’affiancamento DIH attraverso i proprio abituali referenti;
Le imprese non associate interessate a diventarlo ed a saperne di più possono rivolgersi alle sedi in provincia di Siena oppure richiedere informazioni scrivendo a web@confesercenti.siena.it.
Dal 31 gennaio tre incontri di aggiornamento a distanza su mail e e whatsapp
Dopo Women enterprise, ecco “Futura” e “Onlife” per la formazione digitale di donne e giovani neet
Aperti bandi regionali per la concessione di contributi a fondo perduto per l’innovazione delle imprese delle aree montane, o per l loro rivitalizzazione