Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
Un servizio di analisi dei rischi connessi al trattamento dei dati, per ogni tipologia di attività, secondo la normativa del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Europeo trattamento dati personali).
L'assistenza prosegue nel tempo per garantire una revisione periodica sia dell'analisi che del DPS, così come previsto dalla Legge.
SPID
Assistenza rapida e personalizzata per l’attivazione dello SPID (Servizio Pubblico di Identità Digitale), dal 1 ottobre 2021 necessario per l’accesso digitale ai servizi della Pubblica Amministrazione, o per confrontarsi con l’Agenzia delle Entrate.
Posta Elettronica Certificata
Attivazione di caselle di posta elettronica certificata (obbligatoria per legge) per le nuove aziende ancora sprovviste. Per informazioni, o per attivare la casella Pec, ci si può rivolgere alle sedi Confesercenti Siena.
Vuoi saperne di più? contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena.
Le imprese sprovviste di indirizzo di Posta elettronica Certificata (PEC) possono regolarizzare la propria posizione entro il 24 novembre, per evitare sanzioni e assegnazione d’ufficio
La gestione della privacy per ogni organizzazione è diventata parte integrante dell'attività: ecco come approfondire
Un'azienda di abbigliamento non aveva rispettato la normativa in materia di controllo a distanza
La digitalizzazione italiana durante il 2022: il riassunto dei suoi massimi storici
La Commissione UE lancia bando per la crescita dell'identità digitale certificata (SPID): wallet sicuro e veloce.
Ingiunzione del Garante privacy per il mittente di una mail con contenuto sanitario
Esteso ai cellulari l'ambito di applicazione del Registro pubblico delle opposizioni
In arrivo importanti cambiamenti per il sistema di e-procurement della Pubblica Amministrazione, di particolare interesse per le imprese che operano come fornitori tramite il Mercato elettronico.
Dal 1 gennaio 2022 entrano in vigore le Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici. L’impatto prevalente riguarda la conservazione delle fatture elettroniche.
Dal 15 novembre, possibile scaricare gratuitamente certificati anagrafici propri o del proprio nucleo familiare