Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Consulenza su accesso a Fondi Europei/PNRR con BBC Banca ICCREA

 

BCC Banca Iccrea, per conto del Gruppo BCC Iccrea – formato oggi da 118 BCC – e Assoturismo Confesercenti hanno siglato un accordo per lo sviluppo di una consulenza specialistica nel comparto turistico, a beneficio delle realtà associate alla Federazione e alla luce delle ingenti risorse riservate dal PNRR a questo settore.

 

Quello con il Gruppo BCC Iccrea è il primo accordo firmato da Assoturismo con un gruppo bancario nazionale, a testimonianza della forte attenzione che la partnership riserva alle esigenze dell’economia dei territori e ad un settore particolarmente strategico per il PIL italiano, che necessita di strutture ricettive adeguate ai volumi che contraddistinguono il nostro Paese. Oggi il Gruppo BCC Iccrea detiene una quota di mercato per il sostegno al turismo pari al 9%.

 

Grazie all’intesa, per le imprese associate ad Assoturismo, sarà quindi possibile ricevere supporto dal Gruppo BCC Iccrea per servizi consulenziali specifici e finalizzati in particolare all’accesso dei fondi disponibili su PNRR e attraverso bandi nazionali/regionali, in sinergia con le singole articolazioni territoriali di Confesercenti.

 

Inoltre, la partnership prevede la predisposizione di eventuali linee di credito dedicate per sostenere la crescita – manageriale e strutturale – del settore alberghiero, e l’opportunità di realizzare iniziative dedicate agli operatori del comparto. Un particolare focus della consulenza, sempre nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, è rivolto allo sviluppo di progetti per l’innovazione, la digitalizzazione, la transizione energetica e verde del settore, con un’attenzione particolare all’imprenditoria alberghiera, affinché si crei una stretta sinergia per la consulenza e la messa in atto dei progetti di investimento presenti nel Piano.

 

Per dettagli e per richiedere la consulenza è possibile al servizio Credito nelle sedi Confesercenti Siena