Accoglienza nelle strutture termali: un corso gratuito

Da luglio a Siena

10 maggio 2019

corso-accoglienza-terme--siena

L’Agenzia Formativa Cescot Siena – Società Cooperativa Esercenti di Confesercenti Siena organizza, il corso gratuito “Turismo e Benessere: gestione e organizzazione dei servizi dell’accoglienza nelle strutture termali”.

Il corso è interamente gratuito   in quanto finanziato con le risorse del POR FSE Toscana 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, finanziato con determina dirigenziale n. 15086 del 29/07/2017. Si rivolge a 10 allievi, con riserva del 40% dei posti per le donne, maggiorenni, in cerca di occupazione, inattivi, disoccupati, inoccupati.

Le lezioni prenderanno il via a luglio, per un totale di 200 ore di cui 100 ore di aula (gestione del personale, marketing e comunicazione, normative e tecniche di monitoraggio, organizzazione e gestione di impresa, inglese tecnico) e le restanti 100 di stage presso strutture termali/sportive della provincia di Siena. Gli allievi che usciranno dal corso saranno figure che all’interno delle strutture avranno un contatto diretto con il pubblico, quindi con una buona conoscenza anche della lingua inglese e con competenze relative alla gestione del cliente e la capacità di raccontare il territorio e i suoi prodotti. Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, ai partecipanti sarà rilasciata un’idoneità per la Certificazione di competenze relativa alle ADA UC263 “Direzione e coordinamento delle attività della struttura”, UC265 “Gestione e coordinamento delle risorse umane” e UC 268 “Gestione dei rapporti con la committenza e con il territorio e con l’ambiente”.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentante entro il 14/06/2019 a: Segreteria CESCOT SIENA – SOCIETA’ COOPERATIVA ESERCENTI – S.S. 73 Levante 10 – 53100 Siena. I moduli di iscrizione sono reperibili presso l’agenzia formativa di Confesercenti Siena, o scaricabili dal sito: www.cescot.siena.it - Sezione Comunicazione e Marketing. Se il numero di domande di iscrizione sarà superiore a quello previsto si svolgerà una selezione in data 20 giugno 2019; è previsto in ogni caso un colloquio motivazionale preliminare.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione contattare: Ufficio Cescot Siena MARTINA BELLINI 0577/252234 - CAROLINA PIROZZI 0577/252265 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: formazione@confesercenti.siena.it.

WEB TAX Novità zoppa, e i grandi player ne approfittano

Iniziativa di Confesercenti fa il punto sull'applicazione della web minimum tax, presenti gli europarlamentari toscani.

13 febbraio 2024

24 IN ANTICIPO Primo corso del nuovo anno: agenti immobiliari

Per gli aspiranti agenti di affari e mediazione sezione immobiliare prima opportunità formativa del 2024: il corso  riconosciuto dalla Regione Toscana. Iscrizioni aperte

13 dicembre 2023