AGENTI Rinnovata la Fiarc Toscana

In Presidenza i senesi Faralli e Pilato

30 novembre 2021

fiarc-toscana

Rinnovo regionale per la Fiarc, la Federazione Italiana Agenti e Rappresentanti di Commercio, aderente a Confesercenti Toscana. Venerdì 26 novembre l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche regionali all'unanimità ha confermato il presidente uscente Antonio Olivieri, che a sua volta ha nominato due vicepresidenti, Barbara Ripi e Maricla Aiazzi. Sono stati inoltre rinnovati i componenti della Presidenza regionale oltre agli invitati permanenti; tra questi i senesi Stefano Pilato e Nico Faralli.

Durante l’elezione è stato presentato il programma dei prossimi quattro anni di lavoro, che si basa su tre punti essenziali: ascolto; cambiamento; partecipazione.

“Il primo obiettivo di FIARC Toscana è essere sempre più vicino agli Agenti, ascoltarli per capire le loro problematiche e le difficoltà che incontrano nello svolgimento della loro attività - ha dichiarato il presidente Antonio Olivieri -. Con il secondo punto, il cambiamento, si intende l'inizio di un percorso di crescita che conduca ad una formazione personale e non generica, con lo scopo di generare autostima e padronanza della professione: troppo spesso infatti la mancanza di competenza fa abbandonare precocemente il campo. Per quanto riguarda la partecipazione - ha concluso Olivieri - riteniamo che l'attività sindacale debba coinvolgere il maggior numero possibile di Agenti per iniziare un percorso di condivisione che genera il confronto delle idee, spingendo così ad una più alta partecipazione e a nuove visioni che generano crescita ed emancipazione”.

AGENTI IMMOBILIARI? Parte il corso Cescot

Da lunedì 23 novembre a Siena