Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

AGENZIE VIAGGI Ristori 2021, ecco a chi vanno

Pubblicato l’elenco degli assegnatari

30 dicembre 2021

 

ristori-agenzie

Sono stati pubblicati dal Ministero del Turismo gli elenchi delle agenzie di viaggio e tour operator a cui è stato riconosciuto il contributo messo a disposizione con l’avviso 546 del 30 settembre 2021.

 

CLICCARE QUI per visionare l’elenco

 

 

Da venerdì 15 ottobre 2021 Agenzie di viaggio e tour operator potevano presentare richiesta di contributi conseguenti agli avvisi pubblicati  a inizio ottobre.

 

Questi ristori potevano essere richiesti dalle imprese che non avevano presentato richiesta di ristoro nel 2020 ai sensi dell’articolo 4 del decreto dirigenziale del 15 settembre 2020 – rep. 35, recante avviso pubblico, ai sensi del decreto ministeriale del 12 Agosto 2020 n. 403.

 

La richiesta andava effettuata dalle ore 12 del 15 ottobre tramite sportello telematico disponibile all’indirizzo https://sportelloincentivi.ministeroturismo.gov.it entro le ore 17 del 29 ottobre.

 

L’assegnazione dei contributi non teneva conto della data di ricezione delle istanze e sarà definita a seguito dell’istruttoria effettuata sulle istanze pervenute nel periodo.

 

L’avviso di ristoro riguarda anche i gestori di impianti di risalita, i villaggi e gli animatori turistici, i  gestori di siti speleologici, le Imprese turistico-ricettive con ricavi o compensi nel 2019 superiori a 10milioni di euro.

 

Approfondimenti tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena 

 

Ti potrebbero interessare anche:

GUIDE TURISTICHE Modifiche alla disciplina della professione

Le novità pubblicate nella legge di conversione del DL PNRR

02 maggio 2024

RICETTIVI e LOCAZIONI TURISTICHE In arrivo il CIN, nuovi requisiti di sicurezza

Atteso nel mese di maggio l'avviso del Ministero che attuerà concretamente l’obbligo di richiedere ed esporre negli annunci online il Codice Identificativo Nazionale (CIN), e nuovi adempimenti in tema di sicurezza.

30 aprile 2024

PONTI E TURISMO Le aspettative incoming e outgoing

Grassi sulle terre di Siena: ”avvisaglie positive, con incognita maltempo”. Alte attese per città d'arte e aree interne e per crociere e capitali sull'outgoing

22 aprile 2024