Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
30 dicembre 2021
Sono stati pubblicati dal Ministero del Turismo gli elenchi delle agenzie di viaggio e tour operator a cui è stato riconosciuto il contributo messo a disposizione con l’avviso 546 del 30 settembre 2021.
CLICCARE QUI per visionare l’elenco
Da venerdì 15 ottobre 2021 Agenzie di viaggio e tour operator potevano presentare richiesta di contributi conseguenti agli avvisi pubblicati a inizio ottobre.
Questi ristori potevano essere richiesti dalle imprese che non avevano presentato richiesta di ristoro nel 2020 ai sensi dell’articolo 4 del decreto dirigenziale del 15 settembre 2020 – rep. 35, recante avviso pubblico, ai sensi del decreto ministeriale del 12 Agosto 2020 n. 403.
La richiesta andava effettuata dalle ore 12 del 15 ottobre tramite sportello telematico disponibile all’indirizzo https://sportelloincentivi.ministeroturismo.gov.it entro le ore 17 del 29 ottobre.
L’assegnazione dei contributi non teneva conto della data di ricezione delle istanze e sarà definita a seguito dell’istruttoria effettuata sulle istanze pervenute nel periodo.
L’avviso di ristoro riguarda anche i gestori di impianti di risalita, i villaggi e gli animatori turistici, i gestori di siti speleologici, le Imprese turistico-ricettive con ricavi o compensi nel 2019 superiori a 10milioni di euro.
Approfondimenti tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena
Previsioni CST: per il periodo 8-10 dicembre presenze superiori alla media toscana
Disponibile in versione cartacea e digitale la guida al percorso per comunicare al mercato la sostenibilità di un’offerta turistica come fattore competitivo
In arrivo messaggi pec per accreditare la propria struttura nell’Hub del Turismo Digitale