AGENZIE VIAGGI Ristori 2021, ecco a chi vanno

Pubblicato l’elenco degli assegnatari

30 dicembre 2021

ristori-agenzie

Sono stati pubblicati dal Ministero del Turismo gli elenchi delle agenzie di viaggio e tour operator a cui è stato riconosciuto il contributo messo a disposizione con l’avviso 546 del 30 settembre 2021.

CLICCARE QUI per visionare l’elenco

Da venerdì 15 ottobre 2021 Agenzie di viaggio e tour operator potevano presentare richiesta di contributi conseguenti agli avvisi pubblicati  a inizio ottobre.

Questi ristori potevano essere richiesti dalle imprese che non avevano presentato richiesta di ristoro nel 2020 ai sensi dell’articolo 4 del decreto dirigenziale del 15 settembre 2020 – rep. 35, recante avviso pubblico, ai sensi del decreto ministeriale del 12 Agosto 2020 n. 403.

La richiesta andava effettuata dalle ore 12 del 15 ottobre tramite sportello telematico disponibile all’indirizzo https://sportelloincentivi.ministeroturismo.gov.it entro le ore 17 del 29 ottobre.

L’assegnazione dei contributi non teneva conto della data di ricezione delle istanze e sarà definita a seguito dell’istruttoria effettuata sulle istanze pervenute nel periodo.

L’avviso di ristoro riguarda anche i gestori di impianti di risalita, i villaggi e gli animatori turistici, i  gestori di siti speleologici, le Imprese turistico-ricettive con ricavi o compensi nel 2019 superiori a 10milioni di euro.

Approfondimenti tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena

PONTI E TURISMO Le aspettative incoming e outgoing

Grassi sulle terre di Siena: ”avvisaglie positive, con incognita maltempo”. Alte attese per città d'arte e aree interne e per crociere e capitali sull'outgoing

22 aprile 2024

TURISMO La tua struttura è accreditata su Italia.it?

Il Ministero suggerisce alle imprese del settore di figurare entro maggio nel nuovo ecosistema digitale che connette l’intero comparto turistico

TURISMO Presenze, provenienze, destinazioni: i dati ufficiali 2023 per Siena e provincia

Presentato il quadro riassuntivo 2023  sulla base della comunicazione dei flussi turistici