Al ristorante la ricerca a km zero

Serata evento per Nibit al Mestolo di Siena

03 maggio 2022

serate-nibit-mestolo

Il sostegno alla lotta contro i tumori diventa spunto per emozioni al ristorante Il Mestolo di Siena, dove cibo e ricerca si sono incontrati per dare vita a una cena di beneficienza a sostegno della Fondazione NIBIT Onlus guidata dal professore Michele Maio.

Da anni la Fondazione NIBIT Onlus si propone di svolgere attività scientifica e di ricerca nel settore biomedico oncologico, con particolare ma non esclusivo riguardo alla ricerca applicata in campo pre-clinico e clinico nella bioterapia dei tumori. Per promuovere le iniziative scientifiche della Fondazione e per sostenere il suo eccellente lavoro nella ricerca nel campo dell'immuno-oncologia, Gaetano De Martino, proprietario del noto ristorante senese , ha organizzato una cena evento dal titolo "La ricerca a Km 0" al fine di raccogliere fondi per NIBIT.

La cronaca registra un menù elaborato dalla chef de Il Mestolo Nicoletta Marighella seguito dal dessert offerto da Peccati Di Gola. Dopo la cena si è svolta un'asta dove le cantine, che hanno offerto i vini per la serata, hanno donato alla Scienza una bottiglia speciale. "Sono questi - ha dichiarato in proposito il professor Michele Maio - gli accostamenti che testimoniano il forte legame tra le aziende del territorio con NIBIT".

"Siamo felici di aver ospitato questa magica serata e di aver raccolto oltre 11.000 Euro - afferma Gaetano De Martino - Noi de Il Mestolo siamo sempre in prima linea nel sostenere la lotta contro il cancro e siamo sempre disponibili ad essere aggregatori di aziende che desiderano seguire iniziative di questo genere".

Enrico Contorni, la macelleria, l'impegno sociale e il ”ben fatto”

Enrico Contorni, uno dei soci fondatori della Confesercenti di Abbadia San Salvatore, aveva dato vita con la moglie Silia ad una attività di macelleria  punto di riferimento per il paese

10 agosto 2022

DIETRO LA VETRINA I prodotti per l'est, contromano per forza