Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

AMBULANTI A Siena mercato solidale il 7 gennaio

Esenzione suolo pubblico per gli operatori delle provincie alluvionate

14 dicembre 2023

 

mercato-siena

domenica 7 gennaio 2024 a Siena edizione straordinaria del mercato settimanale in viale XXV aprile, edizione in solidarietà nei confronti degli operatori commerciali residenti nei comuni toscani colpiti dall’alluvione del novembre scorso. Lo ha deciso la giunta comunale, approvando la delibera presentata dall'assessore al commercio e alle attività produttive, Vanna Giunti. In particolare, il Comune ha concesso, come forma concreta di sostegno economico ai commercianti residenti o con sede legale nelle province di Firenze, Prato, Pisa, Livorno e Pistoia (circa la metà di quelli aventi la concessione per il mercato settimanale di Siena), l’esenzione del pagamento del suolo pubblico relativo al posteggio occupato.

 

Il mercato si svolgerà con orario 7 – 19. I commercianti dei settori alimentare e piante-fiori potranno lasciare la zona del mercato alle 14: una scelta dettata dalla deperibilità e dalla quantità delle merci “purché sussista la possibilità di abbandonare il mercato senza creare disagio agli altri operatori e agli utenti”.

Ti potrebbero interessare anche:

APERIDEE ”Un monte di benessere”: il potenziale-Amiata per sport, salute e turismo

Il 27 maggio dalle ore 18 assaggi di futuro al Parco minerario

21 maggio 2024

SIENA Shop&stroll: negozi aperti nei giovedì sera d'estate

L'iniziativa sarà sperimentata nei mesi di luglio e agosto

20 maggio 2024

APERIDEE Centri storici e commercio, in cerca di rigenerazione

Al Geb Garden di Poggibonsi il primo appuntamento 2024 con gli assaggi di futuro: per i negozi nuovi fondi in arrivo tramite i centri commerciali naturali

16 maggio 2024