Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

AMBULANTI A Siena mercato solidale il 7 gennaio

Esenzione suolo pubblico per gli operatori delle provincie alluvionate

14 dicembre 2023

 

mercato-siena

domenica 7 gennaio 2024 a Siena edizione straordinaria del mercato settimanale in viale XXV aprile, edizione in solidarietà nei confronti degli operatori commerciali residenti nei comuni toscani colpiti dall’alluvione del novembre scorso. Lo ha deciso la giunta comunale, approvando la delibera presentata dall'assessore al commercio e alle attività produttive, Vanna Giunti. In particolare, il Comune ha concesso, come forma concreta di sostegno economico ai commercianti residenti o con sede legale nelle province di Firenze, Prato, Pisa, Livorno e Pistoia (circa la metà di quelli aventi la concessione per il mercato settimanale di Siena), l’esenzione del pagamento del suolo pubblico relativo al posteggio occupato.

 

Il mercato si svolgerà con orario 7 – 19. I commercianti dei settori alimentare e piante-fiori potranno lasciare la zona del mercato alle 14: una scelta dettata dalla deperibilità e dalla quantità delle merci “purché sussista la possibilità di abbandonare il mercato senza creare disagio agli altri operatori e agli utenti”.

Ti potrebbero interessare anche:

AMBULANTI Novità su bandi, concessioni mercati, fiere, posteggi, licenze 2023/2024

Il riepilogo dei più recenti aggiornamenti su bandi, concessioni mercati, fiere, posteggi, licenze 2023

24 aprile 2024

GIROGUSTANDO 6 maggio, primo menu ”ciclistico” a 4 mani

Nel primo giorno della settimana che porterà il Giro d’Italia da Viareggio a Rapolano, un incontro d’alta cucina per l'avvio della nuova stagione 

23 aprile 2024

MERCATO SIENA Le date straordinarie per il 2024

Primo extra domenica 5 maggio. Il primo maggio edizione regolare

23 aprile 2024