Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Il tuo bar è in cerca di Aperidee? Faccelo sapere

C'è tempo fino al 14 marzo per chi è interessato ad ospitare gli assaggi di futuro prima di cena

26 febbraio 2024

 

aperidee-vuoi-partecipare

Hai un bar o un punto ristoro e vuoi valorizzarlo come luogo di incontro all’ora dell’aperitivo? Potresti essere protagonista di APERIDEE.

 

Da martedì 27 febbraio 2024 parte la raccolta delle manifestazioni di interesse per la terza edizione di APERIDEE – Assaggi di futuro prima di cena. In ognuno degli eventi, tra le ore 18 e le 20, conversazioni a tema sul futuro del nostro territorio si alternano ad assaggi di eccellenze enogastronomiche, interpretate dal locale che ospita l’evento secondo lo spirito di Vetrina Toscana, il progetto Regione Toscana-Unioncamere che valorizza filiera corta enogastronomica, qualità delle produzioni artigianali e territorio.

 

Gli eventi Aperidee vengono promossi sia prima che dopo attraverso i mezzi ufficiali di Confesercenti Siena, (sito, facebook, instagram, youtube , mailing list), la landing page dedicata, la stampa e le radio-tv,

 

Con le “chiacchiere da bar” di Aperidee, le evoluzioni del nostro tempo diventano alla portata dei non addetti ai lavori, e valorizzano i pubblici esercizi come luogo di incontro e di conoscenza.

 

 

 

APERIDEE: GLI EVENTI PIU’ RECENTI

La carenza di personale nel settore turistico, il suo impatto sul commercio e i centri storici, i problemi e le opportunità indotti dal cambiamento climatico, le potenzialità del turismo culturale per il territorio senese sono i temi affrontati nel corso del 2023; La Speranza di Siena, le terme Fonteverde di San Casciano Bagni, il Bar le Torri di San Gimignano, il Caffé Poliziano di Montepulciano, il Bar Garibaldi di Colle val d’Elsa e il Bianco Rosso e Bollicine di Sinalunga sono i locali che li hanno ospitati.

 

Vuoi approfondire? Guarda i resoconti sul sito o sul canale youtube.

 

 

 

 

 

GLI EVENTI DEL 2024

Se il tuo pubblico esercizio ha spazi idonei per ospitare incontri, un servizio di qualità ed un’offerta drink-food che merita di essere valorizzata all’ora dell’aperitivo, potrebbe essere lo scenario adatto per uno dei prossimi appuntamenti Aperidee tra maggio e dicembre 2024.

 

 

VUOI FARTI AVANTI, O VUOI SAPERNE DI PIU’?

Se vuoi arricchire l’offerta di iniziative per i clienti del tuo pubblico esercizio, hai tempo fino al 14 marzo per inviare la manifestazione di interesse compilando l’apposito modulo. La manifestazione di interesse non è impegnativa, né comporta automaticamente l’impegno o il diritto a partecipare: serve all’organizzazione per abbozzare il programma.

 

CLICCA QUI per compilare il modulo.

 

Nei giorni successivi alla compilazione del modulo, ti saranno chiesti e forniti dettagli, e solo successivamente potrà essere formalizzata la partecipazione.

 

Se invece preferisci chiedere maggiori informazioni prima di inviare la manifestazione di interesse, puoi contattare lo staff Eventi di Confesercenti Siena: 0577 252237 – eventi@confesercenti.siena.it – whatsapp 351 105 7787. Attenzione: ricordati di farlo in tempo utile prima di giovedì 14 marzo!!

 

Ti potrebbero interessare anche:

TAX CREDIT NO-PLASTIC Incentivi per l'acquisto di materiali alternativi

Dalle tazze alle posate: sugli articoli non monouso, recupero del 20 per cento di spese dal 2022 al 2024: da definire i tempi di richiesta

16 aprile 2024

SIENA FORTEZZA Eventi estivi e Bastioni: pubblicati 2 bandi

Per l’allestimento di eventi estivi nella parte esterna e per la rimessa in uso e l’utilizzo degli interni dei Bastioni San Francesco e San Filippo domande presentabili fino al 15 e 19 aprile 

COLONNINE ELETTRICHE Nuovi contributi per imprese

Bonus del 40 per cento sulle spese sostenute da imprese e professionisti per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici: richieste possibili dal 15 marzo al 20 giugno