Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

ASSEMBLEA ANNUALE Le imprese e l'occasione-Pnrr

Il Presidente regionale: ”occasione irripetibile”

27 giugno 2023

 

“Questo per la Toscana è un momento particolare. Abbiamo un’opportunità irripetibile: sfruttare la leva del Pnrr. Alla Regione abbiamo chiesto di prevedere meno interventi a pioggia, e più sostegni agli investimenti, anche nel privato. Da settembre usciranno i nuovi bandi, dovremo monitorare attentamente l’impiego di questa opportunità”. Così Nico Gronchi, Presidente di Confesercenti toscana e Vicepresidente nazionale, è intervenuto ieri sera durante l’assemblea annuale di Confesercenti Siena. 

 

Disegnando il contesto in cui si trovano ad operare attualmente le imprese, Gronchi ha fatto riferimento anche al rapporto Irpet sul quadro macroeconomico regionale, presentato poche ore prima a Firenze. “Non è più il tempo del ‘chi fa da sé fa per tre”, è il tempo piuttosto di fare rete e unire le forze. Questo sarà il nostro impegno” ha premesso il Presidente provinciale Leonardo Nannizzi, che ha poi anticipato il ricordo di  Graziano Becchetti, del quale il 3 luglio ricorreranno i 10 anni dalla scomparsa.

 

A margine dell’Assemblea, Confesercenti Siena ha reso omaggio ai 25 anni di servizio delle dipendenti Monica Ciacci e Roberta Rinaldi, ed ai  40 di Catia Cangeloni.

 

Ti potrebbero interessare anche:

IMPRESA DIGITALE Bando regionale, finanziamenti possibili da ottobre

Per imprese di commercio, turismo e manifatturiero: contributi fino al 70 per cento dei progetti: via alle domande lunedì 2

21 settembre 2023

AGENZIE DI VIAGGIO Contributi a sostegno: proroga della scadenza

Posticipati al 2 ottobre i termini per la richiesta, anche per i tour operator

15 settembre 2023

DA STUDENTI A CLIENTI Riparte OrientarSi: come proporsi agli universitari di Siena

Pubblicate le prime adesioni delle attività commerciali cittadine all'Iniziativa dell’Università di Siena per avvicinare gli studenti 

05 settembre 2023