ASSEMBLEA ANNUALE Le imprese e l'occasione-Pnrr

Il Presidente regionale: ”occasione irripetibile”

27 giugno 2023

“Questo per la Toscana è un momento particolare. Abbiamo un’opportunità irripetibile: sfruttare la leva del Pnrr. Alla Regione abbiamo chiesto di prevedere meno interventi a pioggia, e più sostegni agli investimenti, anche nel privato. Da settembre usciranno i nuovi bandi, dovremo monitorare attentamente l’impiego di questa opportunità”. Così Nico Gronchi, Presidente di Confesercenti toscana e Vicepresidente nazionale, è intervenuto ieri sera durante l’assemblea annuale di Confesercenti Siena.

Disegnando il contesto in cui si trovano ad operare attualmente le imprese, Gronchi ha fatto riferimento anche al rapporto Irpet sul quadro macroeconomico regionale, presentato poche ore prima a Firenze. “Non è più il tempo del ‘chi fa da sé fa per tre”, è il tempo piuttosto di fare rete e unire le forze. Questo sarà il nostro impegno” ha premesso il Presidente provinciale Leonardo Nannizzi, che ha poi anticipato il ricordo di  Graziano Becchetti, del quale il 3 luglio ricorreranno i 10 anni dalla scomparsa.

A margine dell’Assemblea, Confesercenti Siena ha reso omaggio ai 25 anni di servizio delle dipendenti Monica Ciacci e Roberta Rinaldi, ed ai  40 di Catia Cangeloni.

TAX CREDIT NO-PLASTIC Incentivi per l'acquisto di materiali alternativi

Dalle tazze alle posate: sugli articoli non monouso, recupero del 20 per cento di spese dal 2022 al 2024: da definire i tempi di richiesta

16 aprile 2024

COLONNINE ELETTRICHE Nuovi contributi per imprese

Bonus del 40 per cento sulle spese sostenute da imprese e professionisti per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici: richieste possibili dal 15 marzo al 20 giugno

TURISMO SOSTENIBILE Quali sono i vantaggi per le strutture?

Un webinar, una Guida e gli strumenti di finanziamento verso i benefici della certificazione GSTC per le strutture ricettive