Associazione Nazionale Città dell'Olio: chiamata per negozi e ristoranti senesi

Iniziativa per festeggiare il 25mo anno di attività

01 ottobre 2019

olio-venticinquesimo-anno

Quest’anno si celebra il 25° anniversario dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, con un grande evento che avrà luogo a Siena presso il complesso museale del Santa Maria della Scala dal 29 novembre al 1° dicembre 2019.

Durante le tre giornate ci sarà un programma ricco di iniziative ed eventi collaterali al quale possono prendere parte i ristoramnti e negozi di Siena città con queste modalità

1.Ristoranti:  disponibilità, nella settimana antecedente l’evento e per tutta la durata dello stesso (dal 22 novembre al 1 dicembre 2019), ad inserire nel proprio menù un piatto o più portate il cui protagonista sia l’olio extra vergine di oliva. I ristoranti saranno forniti di bottiglie di olio evo (IGP toscano ed eventuali altri oli extra vergine di oliva italiani) e di materiale promozionale e informativo dell’evento (brochure e programma) che sarà distribuito negli esercizi partecipanti.

2.Ristoranti: nella sera di venerdi 29 novembre, possibilita’ di partecipare con un proprio piatto da abbinare a una  degustazione di olio che si terra’ al Santa Maria della Scala. Il nome dei ristoratori partecipanti (max 2) e relativo logo verrà inserito nei comunicati stampa e nei materiali promozionali dell’evento (in merito a questo punto è necessario  contattare direttamente il n.0577.252237 entro il 17.10.2019)

3.Negozi:  nella settimana antecedente l’evento e per tutta la durata dello stesso (dal 22 novembre al 1 dicembre 2019), è richiesto l'inserimento in vetrina di una bottiglia di olio e un cavaliere da tavolo recante il logo del 25°. Tutti i negozi saranno forniti del materiale informativo sull’evento (brochure) che sarà distribuito dagli addetti dell'Associazione Nazionale Città dell'olio in tutti gli esercizi aderenti.

Per aderire, anche solo al punto n.1 o n.3, è possibile inviare una mail in risposta alla presente (segreteria@confesercenti.siena.it) entro il 17.10.2019 indicando il nome del ristorante/negozio aderente e l’indirizzo.

ECCELLENZE GASTRONOMIA Dal 12 marzo nuova possibilità di richiesta fondi

La piattaforma informatica per la presentazione delle domande sarà nuovamente operativa fino al 13 maggio

GIROGUSTANDO: buona l'anteprima degli eventi 2024

Lo scorso 8 febbraio incontro tra Siena e Follonica, aspettando il programma completo degli eventi tra primavera e autunno