Assohotel: Anna Duchini nuovo Presidente regionale

Con le nel nuovo consiglio Marco Masignani e Marzio Pagliai

17 dicembre 2014

DUCHINI

Le imprese toscane aderenti ad Assohotel-Confesercenti, riunite in assemblea regionale, hanno rinnovato il proprio organismo di rappresentanza. Anna Duchini di Chianciano Terme è stata eletta Presidente di Assohotel Confesercenti Toscana. Gli albergatori  hanno evidenziato che il turismo  rappresenta, con la sua filiera, quasi il 10% del pil toscano, mentre l’entità delle risorse regionali destinate al settore (fondi Comunitari) non arriva al 7% . Gli imprenditori di questo settore  si trovano a affrontare quotidianamente problematiche legate a tassazione e burocrazia in un quadro promozionale  non sempre sinergico fra privati ed istituzioni.

“Si sbaglia se si pensa che il turismo possa vivere  di rendita o che la Toscana non abbia bisogno di promozione  – ha dichiarato Anna Duchini, già presidente provinciale Assoturismo Confesercenti Siena -  non è così;  chiediamo politiche che sostengano realmente le nostre imprese,  per dare valore ed innovare l’arte dell’ospitalità che significa anche capacità di trasmissione dei valori di un territorio ed identità”.

Con  Anna Duchini sono stati nominati nel nuovo Consiglio regionale Assohotel anche Marco Masignani e Marzio Pagliai.