Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
14 febbraio 2017
Per le aziende toscane che assumono apprendisti è disponibile il nuovo catalogo di opportunità formative per aumentare le competenze degli assunti stessi. Lo ha predisposto la Regione:
Ogni apprendista che usufruirà dell'offerta formativa pubblica avrà un voucher, il cui importo, calcolato in base al numero di ore e alla tipologia del percorso formativo, varia da un minimo di 293,80 a un massimo di 1.425 euro.
Il Catalogo regionale dell'offerta formativa pubblica avrà validità fino ad esaurimento delle risorse disponibili stanziate per ciascuna area territoriale, oltre 19 milioni per l'intero territorio regionale, e comunque per un periodo non superiore a 48 mesi dalla data della sua approvazione.
E’ utile ricordare che il contratto di apprendistato professionalizzante è rivolto giovani di età compresa tra i 18 (17 se in possesso di una qualifica professionale) e i 29 anni e agli adulti senza limiti di età, se beneficiari di un'indennità di mobilità o di un trattamento di disoccupazione.
Maggiori approfondimenti direttamente consultando il catalogo formativo, o presso l’area Paghe risorse umane delle sedi Confesercenti Siena.
Il 18 maggio una pausa-pranzo di aggiornamento a distanza per chi utilizza i due social networks con buoni risultati, e vuole restare al passo degli imminenti sviluppi
Il 18, 23 e 26 maggio a Siena il corso per il rilascio del Certificato di abilitazione all’acquisto ed utilizzo di prodotti fitosanitari e coadiuvanti
Da fine maggio corso di pasticceria base a Siena, con Federico Betti: iscrizioni aperte