BLOCKCHAIN E TURISMO Contributi da settembre

Per lo sviluppo di soluzioni, anche con intelligenza artificiale

06 luglio 2022

blockchain-tiurismo

Saranno presentabili dal 21 settembre, anche da parte di aziende attive nel turismo, le richieste di contributi previsti dal Ministero dello Sviluppo per soluzioni basate su  intelligenza artificiale, blockchain e internet of things,. In particolare, le imprese e i centri di ricerca pubblici o privati, anche in forma congiunta tra loro, potranno richiedere agevolazioni per realizzare progetti di ricerca e innovazione tecnologica legati al programma transizione 4.0: verranno agevolate spese e costi ammissibili non inferiori a 500 mila euro e non superiori 2 milioni di euro.

Le domande potranno essere precompilate a partire dal 14 settembre, per poi essere inviate il 21.

Approfondimenti tramite il servizio  Bandi e finanziamenti nelle sedi Confesercenti Siena

Altre OPPORTUNITA’ nella pagina dedicata su questo sito.

Immagine: Foto di Gerd Altmann da Pixabay

RICETTIVI e LOCAZIONI TURISTICHE In arrivo il CIN, nuovi requisiti di sicurezza

Via alla sperimentazione in Puglia (seguiranno le altre regioni) per l’obbligo di richiedere ed esporre negli annunci online il Codice Identificativo Nazionale (CIN), e nuovi adempimenti in tema di sicurezza.

17 giugno 2024

TURISMO Hotel o appartamento? Adempimenti a confronto

Cosa prevede la normativa per locazioni turistiche brevi e strutture ricettive imprenditoriali? Una panoramica allo stato attuale

14 giugno 2024