BLOCKCHAIN E TURISMO Contributi da settembre

Per lo sviluppo di soluzioni, anche con intelligenza artificiale

06 luglio 2022

blockchain-tiurismo

Saranno presentabili dal 21 settembre, anche da parte di aziende attive nel turismo, le richieste di contributi previsti dal Ministero dello Sviluppo per soluzioni basate su  intelligenza artificiale, blockchain e internet of things,. In particolare, le imprese e i centri di ricerca pubblici o privati, anche in forma congiunta tra loro, potranno richiedere agevolazioni per realizzare progetti di ricerca e innovazione tecnologica legati al programma transizione 4.0: verranno agevolate spese e costi ammissibili non inferiori a 500 mila euro e non superiori 2 milioni di euro.

Le domande potranno essere precompilate a partire dal 14 settembre, per poi essere inviate il 21.

Approfondimenti tramite il servizio  Bandi e finanziamenti nelle sedi Confesercenti Siena

Altre OPPORTUNITA’ nella pagina dedicata su questo sito.

Immagine: Foto di Gerd Altmann da Pixabay

DICEMBRE Gli eventi per le Feste in provincia di Siena

Una panoramica delle principali iniziative di animazione commerciale in provincia durante le festività

30 novembre 2022

MEPA opportunità per fornitori di efficientamento energetico

Fino a febbraio 2023 opportunità  per le imprese abilitate in Mepa nel settore merceologico “Fonti rinnovabili ed efficientamento energetico”.

30 novembre 2022

San Casciano, alimentari con vista bronzi

I primi effetti del  ritrovamento del complesso di antichi bronzi vista dall’alimentari Ceccarelli, da 10 anni nel centro di San Casciano Bagni

18 novembre 2022