Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
18 maggio 2023
Il Dpcm 28 settembre 2022 ha previsto un bonus di 2000 Euro ai rivenditori di quotidiani e riviste, a valere sul Fondo Straordinario per l'editoria. Le modalità di accesso sono state poi determinate con il Decreto del Capo Dipartimento per l’informazione e l’editoria del 14 dicembre 2022.
Al beneficio potevano accedere le persone fisiche che esercitano in forma di impresa individuale o socio titolare in una società di persone, l’attività di rivendita esclusiva di quotidiani e riviste con codice Ateco 47.62.10 quale codice di attività primario.
I rivenditori che volevanoi accedere al contributo potevano presentare la richiesta attraverso una procedura ad hoc disponibile nell’area riservata del portale impresainungiorno.gov.it dal 15 febbraio al 15 marzo 2023. Per l’accesso e l’autenticazione della pratica necessario disporre di SPID; l’erogazione del bonus avviene mediante accredito sul conto corrente dichiarato nella domanda.
Per richiedere il bonus l'attività deve aver realizzato nel 2022 almeno una di queste azioni:
Il 2 maggio è stato pubblicato il Decreto che ufficializza l'elenco dei beneficiari per il 2023. CLICCARE QUI per consultare l'elenco
Per maggiori informazioni:
A disposizione 150mila euro: ecco chi e come può presentare richiesta
In arrivo a settembre tramite la Regione Toscana
Per i lavoratori delle imprese scritte ad EBCT possibile richiedere contributi su libri, asili e scuole, nascite e adozioni, spese sanitarie, grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana