BONUS EDICOLE Richieste dal 21 gennaio

Finestra aperta fino al 28 febbraio

19 gennaio 2021

bonus-edicole

il decreto legge n° 137 del 28 Ottobre 2020, convertito dalla legge del 18 Dicembre 2020 n° 176 (articolo 6 ter), ha riconosciuto per l’anno 2021 un bonus di 1000 Euro ai rivenditori di quotidiani e riviste. La misura è stata introdotta come sostegno forfettario agli oneri straordinari sostenuti per lo svolgimento dell’attività durante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid 19.

Al beneficio potranno accedere le persone fisiche che esercitano in forma di impresa individuale o socio titolare in una società di persone, l’attività di rivendita esclusiva di quotidiani e riviste con codice Ateco 47.62.10 quale codice di attività primario.

I rivenditori che vorranno accedere al contributo potranno presentare la richiesta attraverso una procedura ad hoc disponibile nell’aerea riservata del portale impresainungiorno.gov.it dal 21 Gennaio 2021 fino al 28 Febbraio compreso. Per l’accesso e l’autenticazione della pratica è necessario disporre di SPID; l’erogazione del bonus avverrà mediante accredito sul conto corrente dichiarato nella domanda.

Nel caso che la somma dei bonus spettanti superi lo stanziamento previsto (7,2 milioni) sarà praticata una ripartizione proporzionale tra tutti i soggetti aventi diritto.

Per maggiori informazioni:

FONDO PERDUTO RT Prossimi bandi: filiera turismo

Bandi Regione Toscana per contributi a categorie penalizzate dalle restrizioni pandemiche. Domande possibili per la filiera turismo

10 giugno 2021

FONDO PERDUTO SOSTEGNI BIS Primo accredito: 16 giugno

Atteso per mercoledì 16 giugno l’accredito del fondo perduto di primo tipo previsto dal DL Sostegni bis: la data ufficializzata dal Ministro dell’Economia.

09 giugno 2021

DIRITTI SIAE/SCF e canone RAI Il nuovo quadro 2021