BONUS SCUOLA E BAMBINI Da ottobre con EBCT

Contributi su libri scolastici, asili e scuole, nascite e adozioni

03 ottobre 2022

bonsu-scuola-bambini-ebct

Dopo l'analoga iniziativa attuata l'anno scorso, dal 3 ottobre 2022 è di nuovo possibile presentare le richieste per i Bandi Welfare 2022 di sostegno al reddito a favore dei dipendenti di aziende iscritte ad EBCT istituiti grazie all’accordo sindacale siglato nel 2021 da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs Toscana.

Il plafond potrà essere utilizzato da parte dei lavoratori ed alle loro famiglie,  su tre capitoli di spesa: il primo per le spese di acquisto dei libri scolastici, il secondo per le spese relative ad asili nido/scuole materne e d’infanzia/scuole elementari ed infine un bonus una-tantum per le nascite/adozioni avvenute nel corso del 2022.

Le parti sociali hanno anche definito azioni di sensibilizzazione sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nella gestione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale, un servizio fondamentale ancora non percepito nella giusta misura;  l'accordo, inoltre, stabilisce i meccanismi di funzionamento di alcune  Commissioni che potranno risolvere molti problemi a lavoratori ed imprese, sia per il rilascio dei pareri di conformità sui Piani Formativi Individuali degli Apprendisti sia per velocizzare la risoluzione bonaria delle eventuali vertenze di lavoro.

BONUS SCUOLA E BAMBINI: come richiederli

Le domande possono essere presentate nei Centri Servizi Territoriali e Sportelli Informativi di EBCT, presso le sedi Confesercenti e quelle territoriali di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs.  La documentazione necessaria è reperibile sul sito dell’Ente bilaterale .

PIANO SANITARIO HYGEIA UNISALUTE Per i privati cittadini

Per chi utilizza i servizi alla persona a pagamento è disponibile il Piano Sanitario Hygeia-Unisalute

26 febbraio 2024

NUOVI BENEFITS Le novità per associati