Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

CARTA ACQUISTI 2023 Per neogenitori e over 65

03 gennaio 2023

 

carta-acquisti

Da gennaio 2023 i cittadini di età pari o superiore ai 65 anni e i genitori di bambini di età inferiore ai tre anni possono richiedere una “carta acquisti” da 80 euro spendibili per le spese alimentari, sanitarie e per il pagamento delle bollette di luce e gas.

 

La carta ottenuta può essere utilizzata in negozi alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, nonché per pagare le bollette di luce e gas negli uffici postali e usufruire della tariffa elettrica agevolata.

 

CARTA ACQUISTI: COME SI RICHIEDE?

La domanda per la Carta Acquisti (completamente gratuita per gli aventi diritto) può essere richiesta gratuitamente negli Uffici Postali compilando il modulo, verificando il possesso dei requisiti richiesti:

QUI I REQUISITI E IL MODULO PER LA RICHIESTA.

 

Chi ha ottenuto la Carta negli anni precedenti e continua a rientrare nei requisiti previsti, può usufruire del beneficio senza bisogno di una nuova richiesta.

 

Maggiori ragguagli possibili tramite il Patronato ITACO EPASA nelle sedi Confesercenti Siena

Ti potrebbero interessare anche:

ASSEGNO UNICO Quando si riscuote nel 2024?

Pubblicato il calendario pagamenti del secondo semestre

27 giugno 2024

COLF E BADANTI Contributi da versare, le prossime scadenze

Entro il 10 luglio i datori di lavoro devono provvedere per il periodo aprile-giugno

26 giugno 2024

BONUS SCUOLA BAMBINI E SALUTE Dal 3 giugno con Ebct

Per i lavoratori delle imprese scritte ad EBCT possibile richiedere contributi su libri, asili e scuole, nascite e adozioni, spese sanitarie, grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana

03 giugno 2024