CATERING E MENSE Fondo perduto dal 6 giugno

Previsto dal Dl Sostegni bis

04 maggio 2022

fondo-perduto-ristorazione-collettiva

Dal 6 al 20 giugno 2022 le imprese della  ristorazione  collettiva potranno richiedere il contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni bis. L’Agenzia delle Entrate ha diramato le modalità operative, sulla base dei criteri definiti lo scorso inverno dal Ministero dello Sviluppo.

In particolare, il contributo potrà esser richiesto dalle imprese dei codici ateco 56.29.10 (Mense) e  56.29.20 (Catering continuativo su base contrattuale).   che, nell'anno  2020,  hanno  subito  una  riduzione  del  fatturato   non inferiore al 15 per cento rispetto al fatturato del  2019. L’importo del contributo sarà determinato in funzione del numero  di lavoratori dipendenti con contratto di lavoro in essere alla data del 31 dicembre 2019.

Approfondimenti sui requisiti di richiesta e sulle modalità di presentazione tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena

FONDO PERDUTO per discoteche e sale da ballo

Dal 6 al 20 giugno possibile richiedere il contributo a fondo perduto previsto per imprese operanti nei settori discoteche e sale da ballo

19 maggio 2022

DECRETO AIUTI Novità su cessione crediti, bonus inflazione

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il Decreto legge 17 maggio 2022 n. 50, o "Decreto aiuti".

18 maggio 2022

FONDO PERDUTO COMMERCIO AL DETTAGLIO Richieste possibili a maggio

Operativo il Fondo per attività economiche di commercio al dettaglio colpite dall’emergenza Covid, previsto dal Dl Sostegni Ter: richieste possibili dal 3 maggio

04 aprile 2022