CATERING E MENSE Fondo perduto dal 6 giugno

Previsto dal Dl Sostegni bis

04 maggio 2022

fondo-perduto-ristorazione-collettiva

Dal 6 al 20 giugno 2022 le imprese della  ristorazione  collettiva potranno richiedere il contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni bis. L’Agenzia delle Entrate ha diramato le modalità operative, sulla base dei criteri definiti lo scorso inverno dal Ministero dello Sviluppo.

In particolare, il contributo potrà esser richiesto dalle imprese dei codici ateco 56.29.10 (Mense) e  56.29.20 (Catering continuativo su base contrattuale).   che, nell'anno  2020,  hanno  subito  una  riduzione  del  fatturato   non inferiore al 15 per cento rispetto al fatturato del  2019. L’importo del contributo sarà determinato in funzione del numero  di lavoratori dipendenti con contratto di lavoro in essere alla data del 31 dicembre 2019.

Approfondimenti sui requisiti di richiesta e sulle modalità di presentazione tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena

BONUS SCUOLA BAMBINI E SALUTE Dal 17 luglio con Ebct

Per i lavoratori delle imprese scritte ad EBCT possibile richiedere contributi su libri, asili e scuole, nascite e adozioni, spese sanitarie, grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana

14 luglio 2023

BONUS UNA TANTUM EDICOLE Ecco a chi spetta

Pubblico l'elenco dei beneficiari

18 maggio 2023

TAX CREDIT GAS E LUCE Come richiederli?

Il riepilogo delle indicazioni da seguire per la richiesta dei conteggi, i modelli utilizzabili e le modalità di comunicazione dei crediti maturati

04 aprile 2023