CATERING E MENSE Fondo perduto dal 6 giugno

Previsto dal Dl Sostegni bis

04 maggio 2022

fondo-perduto-ristorazione-collettiva

Dal 6 al 20 giugno 2022 le imprese della  ristorazione  collettiva potranno richiedere il contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni bis. L’Agenzia delle Entrate ha diramato le modalità operative, sulla base dei criteri definiti lo scorso inverno dal Ministero dello Sviluppo.

In particolare, il contributo potrà esser richiesto dalle imprese dei codici ateco 56.29.10 (Mense) e  56.29.20 (Catering continuativo su base contrattuale).   che, nell'anno  2020,  hanno  subito  una  riduzione  del  fatturato   non inferiore al 15 per cento rispetto al fatturato del  2019. L’importo del contributo sarà determinato in funzione del numero  di lavoratori dipendenti con contratto di lavoro in essere alla data del 31 dicembre 2019.

Approfondimenti sui requisiti di richiesta e sulle modalità di presentazione tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena

BONUS 200 EURO AUTONOMI E PROFESSIONISTI Possibile richiederlo

E’ ora possibile richiedere il bonus previsto dal Dl aiuti per lavoratori autonomi iscritti alle gestioni INPS e alle Casse private

27 settembre 2022