Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Credito di imposta per la digitalizzazione nel turismo: via alle domande

Da oggi possibile presentare la richiesta per le spese sostenute nel 2014

25 maggio 2015

 

taxcredit

Il Ministero Beni Culturali e Turismo ha pubblicato oggi la procedura telematica da seguire per usufruire del Credito di imposta per la riqualificazione ed il miglioramento delle strutture ricettive turistico-alberghiere, attesa dopo la pubblicazione del relativo Decreto lo scorso 23 marzo. Da oggi quindi è materialmente possibile preparare le domande relative alle spese sostenute nel 2014, entro i prossimi 60 giorni. In particolare, dal 22 giugno al 24 luglio sarà possibile richiedere le credenziali di presentazione, dal 13 al 24 luglio inviare la pratica di richiesta.

 


Per le strutture ricettive è accordato uno sgravio nella misura del 30% e per una spesa d'importo complessivo fino ai 12.500 euro, riferito a spese per impianti wi-fi, software e strutture informatiche per la vendita diretta online dei servizi di pernottamento, siti web ottimizzati per cellulari e smartphone, pubblicità su siti web specializzati, servizi di consulenza per la comunicazione e il marketing digitale e formazione del personale dipendente. Il bonus e' previsto anche per i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche.

 

Le modalità di presentazione della richiesta sono pubblicate sul sito del Ministero Beni culturali.

 

Presso le sedi Confesercenti Siena è attivo sin d’ora un servizio specifico di consulenza per la elaborazione epresentazione delle domande.  Per approfondire o per attivare immediatamente la consulenza è possibile scrivere o rivolgersi alla sede Confesercenti Siena più vicina.