DA STUDENTI A CLIENTI Riparte OrientarSi: come proporsi agli universitari di Siena

Iniziativa dell’Università di Siena per avvicinarli alle attività commerciali cittadine

05 settembre 2023

orientarSi

Dopo i consensi della prima edizione, e dopo la pausa forzata per la pandemia, L’Università di Siena rilancia OrientarSi, la promozione delle facilitazioni per le migliaia di studenti che scelgono di studiare e soggiornare a Siena e dintorni.

Come già nel 2019, gli studenti potranno  verificare tramite una apposita pagina con i loro computer o smartphone i  negozi o pubblici esercizi che propongono proposte di acquisto o di consumazione rivolte espressamente a loro, in presenza di una spesa di almeno 10 euro.

COME FAR DIVENTARE CLIENTI GLI STUDENTI?

Per le attività commerciali è possibile chiedere l’inserimento nell’elenco di partecipanti inserendo nel modulo di partecipazione:

• i prodotti o servizi sui quali vuoi proporre uno specifico prezzo-studenti (es. sconto percentuale 10% o superiore, prestazioni accessorie o quant’altro)
  • Le generalità dell’attività (indirizzo fisico del punto vendita, indirizzo web o social)

Le attività che hanno già attivato proposte specifiche rivolte agli studenti universitari potranno segnalarle in questa occasione, così da valorizzarle ulteriormente.

CLICCARE QUI per compilare il modulo di partecipazione

COSA SUCCEDE DOPO L’ADESIONE?

Le attività che aderiranno:

• saranno inserite nell’elenco declinato sulla pagina dedicata e sugli altri supporti di comunicazione che l’Università di Siena produrrà in proposito: CLICCA E GUARDA CHI HA GIA' ADERITO
  • riceveranno una vetrofania di riconoscimento da poter esporre all’ingresso o all’interno dei propri locali, così da favorire il riconoscimento da parte degli studenti e saranno coinvolte in occasione della presentazione ufficiale, aggiornati sull’attuazione e sugli ulteriori sviluppi dell’iniziativa.

Le adesioni saranno inserite cronologicamente in base all'ordine di arrivo.

Per potere utilizzare le proposte, gli studenti saranno riconoscibili attraverso il tesserino universitario: ricordatevi di chiederlo se avete dubbi.

Per chiarimenti è possibile contattare la sede Confesercenti di Siena: web@confesercenti.siena.it - 0577 2552226.

COME INVIARE L'ADESIONE?

CLICCA QUI per compilare il modulo di partecipazione

TAX CREDIT NO-PLASTIC Incentivi per l'acquisto di materiali alternativi

Dalle tazze alle posate: sugli articoli non monouso, recupero del 20 per cento di spese dal 2022 al 2024: da definire i tempi di richiesta

16 aprile 2024

COLONNINE ELETTRICHE Nuovi contributi per imprese

Bonus del 40 per cento sulle spese sostenute da imprese e professionisti per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici: richieste possibili dal 15 marzo al 20 giugno

TURISMO SOSTENIBILE Quali sono i vantaggi per le strutture?

Un webinar, una Guida e gli strumenti di finanziamento verso i benefici della certificazione GSTC per le strutture ricettive