Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
20 maggio 2021
Dal 4 marzo scorso, giornata internazionale della donna, la Mattel l’ha scelta per dedicarle una tra le più recenti Barbie. Anche se con le bambole lei non gioca più da tempo. Cristina Fogazzi ha da poco passato gli anta. Ne sono passati venti, di anni, da quando inaugurò l’istituto di bellezza Bellavera, a Brescia: non solo esiste ancora, ma nel tempo è diventato il cuore di un’attività che si è estesa alla distribuzione commerciale, all’apertura di due punti vendita monomarca (a Milano e, da pochi giorni, a Roma) e al commercio elettronico, facendo sponda con un abile uso dei social.
CONSIGLI BEAUTY, SENZA GIRI DI PAROLE
A fare breccia, oltre alla determinazione, la fama di “estetista cinica” alimentata dai consigli di bellezza che dispensa a donne e uomini senza tanti giri di parole, e la riconoscibilità della sua versione-fumetto che campeggia dovunque, dal suo quartier generale al web. Il suo è tra i casi di comunicazione di valore menzionati da Cinzia Angeli, Sales group director Procter&Gamble, durante il webinar TRANSIZIONE COME di mercoledì 19 marzo. A chi le chiede le ragioni del successo, Cristina Fogazzi indica la qualità dei prodotti di bellezza che assortiscono la sua offerta, tutti accreditati del made in italy: secondo il Corriere della sera, il suo 2020 si è chiuso con un + 75 per cento di fatturato. Alla giovane estetista bresciana dei primi anni duemila oggi si affiancano più di 50 dipendenti. Effetto di un brand cinico, ma efficace.
(Immagine da https://www.barbie.com/it-it )
Il prestigioso traguardo della Grotta Santa Caterina, in via della Galluzza a Siena
Pregevole traguardo per Valentina Mariottini alias Fiori Maresca, in Camollia a Siena
Premiate 36 aziende senesi per la “Fedeltà al lavoro e Sviluppo Economico”: tra queste, otto belle storie di associate Confesercenti.