Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
14 febbraio 2025
Le protagoniste del Festival di Sanremo sono le canzoni... si, ma non solo!
Attorno alla manifestazione canora più seguita d'Italia gravitano infatti non solo i cantanti ed i loro staff, ma anche una serie di maestranze e professionalità che portano la loro arte ed il loro sapere a servizio della kermesse.
E' il caso di due eccellenze del territorio. La prima, ormai habituè del Festival con le sue diciassette partecipazioni, è rappresentata da Luigi Raimo, del Raimo Hair Salon di Siena. Il parrucchiere senese, che in passato si è occupato del look di artisti del calibro di Arisa, Ermal Meta, Bugo e Giorgia, in questa 75ma edizione si sta dedicando, insieme ad altri colleghi, alle acconciature di oltre quarantadue orchestrali.
Sempre nelle Città dei Fiori è stata presente la seconda maestranza della provincia di Siena. Si tratta di Gianna Fanfano chef del ristorante Il Pesce d'Oro di Chiusi.
Tra lunedì e mercoledì è toccato a lei il ruolo di coordinatrice della somministrazione pasti per la zona vip della manifestazione canora, uno spazio dove tra mattina e sera si sono alternati ogni giorno a decine tra ospiti, media, staff e sponsor del Festival.
"La nostra cuoca ha guidato l’operato di quindici chef – racconta Simone Agostinelli, titolare del ristorante sulle rive del lago – che hanno proposto un ricco assortimento di specialità nazionali. Gianna ha anche messo le mani in pasta, preparando in particolare pici e tagliatelle”.
A Luigi Raimo, al Ristorante Il Pesce d'Oro di Chiusi ed alla sua chef Gianna Fanfano vanno i più sinceri complimenti da parte di Confesercenti Siena.
Per Cinzia Tavanti ottimo quinto posto ai campionati di pizza del Sigep
Il prestigioso traguardo della Grotta Santa Caterina, in via della Galluzza a Siena
Pregevole traguardo per Valentina Mariottini alias Fiori Maresca, in Camollia a Siena