Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
15 febbraio 2021
Dopo il corso instagram, seconda fase pratica per DIGITraining, l’iniziativa formativa Cescot Siena rivolta alle aziende associate regolarmente iscritte a Confesercenti Siena. Il Commercio elettronico era risultato il secondo dei temi preferiti dalle aziende associate nel sondaggio dello scorso autunno.
Così, dal 26 gennaio al 9 febbraio 2021, si è svolto DIGITRAINING E-COMMERCE, corso rapido & pratico in tre parti da seguire a distanza (on line), secondo la formula già sperimentata a dicembre. Tre lezioni da due ore ciascuna in orario serale per analizzare i pro e i contro del commercio elettronico, così articolate:
Social shopping – vendere su facebook e instagram - con Gaetano Torrisi (Dipartimento di Scienze sociali politiche e cognitive /Master in Comunicazione d’Impresa - Università di Siena)
Commercio elettronico: dati di mercato 2020-21 e soluzioni tecnologiche – con Antonio Ragusa (Retail hub )
Casi pratici di e-commerce – con Maria Gliatta ( Bogart ) Elisa Marino ( Nuna lie )
Ogni incontro si è svolto in modo informale e interattivo, con il coinvolgimento diretto dei partecipanti, domande e risposte.
CHI E COME POTEVA PARTECIPARE
La partecipazione era gratuita per
La partecipazione a pagamento era possibile per
DIGITRAINING: I CORSI SUCCESSIVI
Dopo il corso dedicato all’E-commerce, prossimamente son previsti nuovi corsi sui temi richiesti dalle aziende associate
Le aziende associate Confesercenti Siena riceveranno in tempo utile l’avviso per poter comunicare la propria eventuale adesione.
Le aziende non associate che vogliono restare aggiornate sulla programmazione dei corsi possono:
Acconciatori: organizzazione del viaggio per il salone internazionale di Londra 2025
Da maggio a Siena per iniziativa di Cescot, in collaborazione con Azienda Usl Toscana Sud Est
In attesa del nuovo regolamento, tornano possibili subingressi nella stessa zona o verso zone minori