DIGITraining Via ai corsi con Instagram

Completato il primo ciclo

11 dicembre 2020

Digitraning_confesercenti

Giovedì 10 dicembre si è completata la prima fase pratica di DIGITraining, l’iniziativa formativa rivolta alle aziende associate  regolarmente iscritte  a  Confesercenti Siena ed al fondo interprofessionale Fonter. Dopo aver raccolto le preferenze delle imprese rispetto a 7 possibili temi,  lunedì 30 novembre aveva preso il via il primo dei percorsi formativi più richiesti.

PRIMO CORSO DIGITRAINING: INSTAGRAM

Si trattava di “ INSTAGRAM  - PROMUOVERSI  ED EMOZIONARE GLI UTENTI CON LE IMMAGINI”- un corso rapido & pratico in tre parti da seguire a distanza (on line).  Tre lezioni da due ore ciascuna in orario serale, condotte da Gaetano Torrisi, docente del Dipartimento di Scienze sociali politiche e cognitive e del Master in Comunicazione d’Impresa all’Università di Siena, e completate da una case history, ovvero una testimonianza pratica condotta da Antonio Cinotti: fotografo per Getty Images, social media manager di Around Siena, già Responsabile della sezione Instagramer della Settimana su igersitalia.it . Il corso è coordinato dall’agenzia formativa Cescot Siena.

Questo il calendario delle lezioni:

• LUNEDì 30 NOVEMBRE – ORE 21-23
  • GIOVEDì 3 DICEMBRE – ORE 21-23
  • GIOVEDì 10 DICEMBRE – ORE 21-23

CHI  E COME POTEVA PARTECIPARE

La partecipazione era gratuita per

• Le aziende associate Confesercenti Siena che avevano manifestato il proprio interesse in occasione della call nel mese di settembre:  se la tua è tra queste scrivi a e.casini@confesercenti.siena.it
  • Le aziende associate che non avevano manifestato il primo interesse ma che hanno deciso di aggregarsi entro  27/11/2020 (salvo esaurimento posti)

La partecipazione a pagamento era possibile per

• Le aziende non associate Confesercenti Siena che richiedono informazioni e, a seguire, confermano la propria iscrizione entro il 27/11/2020(salvo esaurimento posti): scrivi a e.casini@confesercenti.siena.it se vuoi saperne di più.

DIGITRAINING: I CORSI SUCCESSIVI

Dopo il corso dedicato ad Instagram, nel mese di gennaio 2021 saranno programmati gli altri corsi maggiormente richiesti dalle aziende associate durante la call di settembre: E-COMMERCE e PROMUOVERE L'AZIENDA SU WEB E SOCIAL NETWORK (LIVELLO BASE).

Le aziende associate Confesercenti Siena riceveranno in tempo utile l’avviso per poter comunicare la propria eventuale adesione.

Le aziende non associate che vogliono restare aggiornate sulla programmazione dei corsi possono:

Fai pubblicità? Usa il Bonus

Nel 2024 può riguardare solo stampa quotidiana e periodica. per il 75% del valore incrementale. Prenotazione entro marzo

08 gennaio 2024

NUOVA SABATINI Investi nella tua impresa? Non dimenticare di chiederla

Una guida alla nuova versione dell'opportunità di sostegno agli investimenti, ora anche in versione green

03 gennaio 2024

SABATINI Cosa cambia a fine 2023

Introdotte l'11 dicembre alcune restrizioni per l’attivazione delle agevolazioni contenute nella” Nuova sabatini”

14 dicembre 2023