Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
01 luglio 2025
Dopo gli esiti delle elezioni , la Fondazione Enasarco ha nominato il nuovo presidente: è Patrizia De Luise, già alla guida di Confesercenti nazionale. Per la prima volta, l’ente previdenziale degli agenti di commercio sarà diretto da una donna.
La nomina è avvenuta nel corso della prima riunione del Consiglio di Amministrazione, insediatosi dopo le elezioni che si sono svolte tra il 6 e il 16 giugno. Insieme a De Luise, sono stati eletti vicepresidenti Giuseppe Capanna – confermato nel ruolo – e Paolo Armenio. Nel nuovo Consiglio figura anche il senese David Bellini, già membro anche del Direttivo provinciale Fiarc Confesercenti Siena.
Il CdA ha inoltre confermato Antonio Buonfiglio alla Direzione Generale, garantendo continuità al percorso di rinnovamento e digitalizzazione avviato negli ultimi anni. Il nuovo Consiglio è formato dai rappresentanti delle due componenti – Agenti e Preponenti – eletti nelle rispettive liste. La nuova governance punta su ascolto, innovazione e maggiore partecipazione degli iscritti. Per Enasarco si apre ora una nuova fase di consolidamento e rilancio, fondata sulla fiducia, sulla competenza e sulla volontà di costruire insieme il futuro della Fondazione. Al nuovo Consiglio le congratulazioni e gli auguri di Confesercenti Siena.
Rinnovo dell'Accordo Economico Collettivo per gli agenti di commercio
Dal 6 al 16 giugno 2025 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dell'Assemblea dei delegati Enasarco. Fiarc Confesercenti aderisce alla coalizione Cresciamo Uniti: ecco come votare