Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
24 gennaio 2023
Il 16 gennaio 2023 Il Ministero dell’Ambiente ha reso consultabile il portale "Elenco venditori di energia elettrica-Eve", attraverso il quale è possibile consultare l’Elenco dei venditori di energia elettrica ai clienti finali sul mercato libero. Il fine è quello di migliorare il grado di trasparenza, conoscenza e affidabilità del mercato, stimolando la responsabilizzazione delle imprese per integrare gli strumenti a tutela dei consumatori.
In particolare, nel portale EVE sono pubblicati i dati fondamentali (quali ad esempio la ragione sociale, la sede legale, l’eventuale contatto per assistenza clienti, la certificazione annuale del bilancio, ecc…) delle imprese di vendita di energia elettrica che possiedano e mantengano nel tempo i richiesti requisiti di onorabilità e affidabilità, nonché eventuali impegni di correttezza commerciale approvati del regolatore di settore.
CLICCARE QUI per accedere al portale e consultare l’elenco dei venditori accreditati.
Le informazioni per l’utenza contenute nell’EVE si aggiungono a quelle presenti in altri siti tematici già a disposizione:
Immagine: Ministero dell'Ambiente
Attesa la pubblicazione del Decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri del 25 settembre, contenente novità su luce e gas, ravvedimento operoso, trasporto pubblico.
Riepilogo di informazioni utili per le attività per affrontare l'emergenza energetica
La remissione in bonis per il mancato invio delle comunicazioni si aggiunge al riepilogo aggiornato dei crediti d’imposta su energia e gas a disposizione delle imprese