Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
13 giugno 2024
Nel panorama di eventi per l’estate nelle Terre di Siena torna ad inserirsi la grande musica, classica e non solo. Dal 5 luglio al 2 settembre è in programma “Tracce”, l’edizione 2024 del Chigiana International Festival & Summer Academy. Oltre 100 eventi, 8 grandi concerti sinfonici, 2 eventi open-air in Piazza del Campo, 5 spettacoli d’opera con 8 prime esecuzioni assolute, oltre 800 musicisti coinvolti, 31 corsi di alto perfezionamento, 7 laboratori di produzione e 8 formazioni in residenza. Clou del programma il Concerto per l’Italia, il 19 luglio in Piazza del Campo: partecipazione straordinaria della Filarmonica della Scala diretta dal Maestro Myung-Whun Chung, diretta radio e tv su Rai 5 e Radio3 Rai. Altri momenti salienti includono concerti sinfonici che vedranno Luciano Acocella dirigere l’Orchestra Senzaspine nella magica cornice a cielo aperto dell’Abbazia di San Galgano, Beatrice Venezi alla guida della Filarmonica Arturo Toscanini in Piazza del Campo e il gran finale con la Baroque Night con l’orchestra del Mozarteum Salzburg e il Royal College of Music di Londra nella cornice barocca della Villa di Geggiano.
Il programma completo è consultabile sul sito dell’Accademia Chigiana. Per l'occasione, torna la convenzione per associati Confesercenti Siena, già attiva nel 2023, che potrà essere utilizzata anche per i rispettivi clienti. In particolare:
- Teatro dei Rinnovati (20 e 22 luglio, 24 agosto)
- Teatro dei Rozzi (9 e 10 agosto)
Inoltre, possibilità di prenotare un posto riservato in settore dedicato in occasione dei due concerti a ingresso gratuito che si terranno in Piazza del Campo :
Fino ad esaurimento delle disponibilità, entro il 30 giugno.
CLICCARE QUI per tutti i dettagli
Foto: la Chigiana a San Galgano (credits Accademia Chigiana)
Domande possibili fino al 30 settembre
Prestigioso traguardo per la rassegna internazionale, al via dal 28 settembre: Confesercenti tra i supporters sin dalla prima edizione
A cura dell'agenzia formativa Cescot: iscrizioni aperte