Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

FAMIGLIE Aiuti per residenti a Siena

Previsti dal Comune di Siena

28 settembre 2021

 

aiuti-famiglie-siena

Il Comune di Siena ha attivato una serie di interventi economici a sostegno delle famiglie residenti meno abbienti e più colpite dall’emergenza pandemica. Si tratta in particolare di:  

 

Bonus Benvenuto al mondo: buono cartaceo per l’acquisto di prodotti per l’infanzia presso le farmacie comunali. Il contributo, assegnato su base ISEE, varia da 100 ad 200 euro e le domande potranno essere presentate, entro il 28 febbraio 2022, a mezzo pec: comune.siena@postacert.toscana.it oppure consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo  a Palazzo Pubblico in P.zza del Campo, 1. Qui la relativa modulistica e ulteriori informazioni.

 

Bonus genitori separati: erogazione, tramite bonifico bancario, di un bonus variabile, su base ISEE, tra 350 e 450 euro per ogni singolo individuo separato o divorziato. Le domande potranno essere inviate a mezzo pec a comune.siena@postacert.toscana.it oppure consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo a Palazzo Pubblico in P.zza del Campo, 1 entro e non oltre il prossimo 30 ottobre 2022. Qui la modulistica e ulteriori informazioni.

 

Bonus idrico: ri-assegnazione del contributo bonus idrico integrativo sulla base di nuove fasce ISEE con la possibilità per i nuclei familiari individuati di ricevere un rimborso tariffario per il consumo di acqua. Le domande potranno essere inviate a mezzo pec comune.siena@postacert.toscana.it oppure consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo a Palazzo Pubblico in P.zza del Campo, 1 entro il 18 ottobre 2021. Qui la relativa modulistica e ulteriori informazioni.

 

Bonus prestazioni sanitarie: che è in fase di implementazione, prevederà l’erogazione di un buono de-materializzato da utilizzare presso i Oculisti, Dentisti o Veterinari aderenti all’iniziativa. L’entità del contributo varierà da 350 a 450 euro. Il bando e la relativa modulistica saranno di prossima pubblicazione  sul sito del Comune.

 

Bonus spesa: buono de-materializzato da spendere presso gli esercizi commerciali convenzionati per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità. Gli importi assegnati variano da 400 a 600 euro su base ISEE. Le domande potranno essere presentate a partire dal  27 settembre,  a mezzo pec comune.siena@postacert.toscana.it oppure tramite SPID utilizzando il collegamento al quale è possibile scaricare anche la modulistica necessaria.

 

Ulteriori approfondimenti  tramite il Patronato ITACO EPASA nella sedi Confesercenti  di Siena

Ti potrebbero interessare anche:

AVVISI BONARI Ecco come regolarli

Le indicazioni per chi ha subìto una riduzione del volume d'affari 2020 superiore al 30% rispetto a quello 2019.

21 ottobre 2021

TAX CREDIT TEATRO E EVENTI Domande fino al 15 novembre

Fino al 15 novembre 2021 è possibile richiedere il credito d’imposta per imprese esercenti le attività teatrali e gli spettacoli dal vivo

14 ottobre 2021

FONDO PERDUTO Nuova serie di ristori in vista

Una rosa di attività interessate dal Fondo per il sostegno delle attività economiche chiuse. Si attende il via alle richieste

12 ottobre 2021