Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

FAMIGLIE Aiuti per residenti a Siena

Previsti dal Comune di Siena

09 novembre 2021

 

aiuti-famiglie-siena

Il Comune di Siena ha attivato una serie di interventi economici a sostegno delle famiglie residenti meno abbienti e più colpite dall’emergenza pandemica. Si tratta in particolare di:  

 

Bonus Benvenuto al mondo: buono cartaceo per l’acquisto di prodotti per l’infanzia presso le farmacie comunali. Il contributo, assegnato su base ISEE, varia da 100 ad 200 euro e le domande potranno essere presentate, entro il 28 febbraio 2022, a mezzo pec: comune.siena@postacert.toscana.it oppure consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo  a Palazzo Pubblico in P.zza del Campo, 1. Qui la relativa modulistica e ulteriori informazioni.

 

Bonus genitori separati: erogazione, tramite bonifico bancario, di un bonus variabile, su base ISEE, tra 350 e 450 euro per ogni singolo individuo separato o divorziato. Le domande potranno essere inviate a mezzo pec a comune.siena@postacert.toscana.it oppure consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo a Palazzo Pubblico in P.zza del Campo, 1 entro  il  30 ottobre 2022. Qui la modulistica e ulteriori informazioni.

 

Bonus idrico: ri-assegnazione del contributo bonus idrico integrativo sulla base di nuove fasce ISEE con la possibilità per i nuclei familiari individuati di ricevere un rimborso tariffario per il consumo di acqua. Le domande potranno essere inviate a mezzo pec comune.siena@postacert.toscana.it oppure consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo a Palazzo Pubblico in P.zza del Campo, 1 (scaduto il 18 ottobre 2021). Qui la relativa modulistica e ulteriori informazioni.

 

Bonus prestazioni sanitarie: che è in fase di implementazione, prevederà l’erogazione di un buono de-materializzato da utilizzare presso i Oculisti, Dentisti o Veterinari aderenti all’iniziativa. L’entità del contributo varierà da 350 a 450 euro. Domande entro il 1 dicembre 2021 tramite la  relativa modulistica   sul sito del Comune.

 

Bonus spesa: buono de-materializzato da spendere presso gli esercizi commerciali convenzionati per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità. Gli importi assegnati variano da 400 a 600 euro su base ISEE. Le domande potranno essere presentate a partire dal  27 settembre,  a mezzo pec comune.siena@postacert.toscana.it oppure tramite SPID utilizzando il collegamento al quale è possibile scaricare anche la modulistica necessaria.

 

Da novembre, i bonus del Comune di Siena sono pubblicati e aggiornati su Sienafamiglia.it. 

 

 

Ulteriori approfondimenti  tramite il Patronato ITACO EPASA nella sedi Confesercenti  di Siena

Ti potrebbero interessare anche:

SUOLO PUBBLICO SIENA Da gennaio riesame di tutte le concessioni

Il Comune di Siena estende le modalità di semplificazione per il rilascio delle concessioni, e  riesamina tutte le concessioni fin qui effettuate.

29 dicembre 2023

SEDE SIENA Lavori rotatoria: rallentamenti 18 dicembre

Stesura del bitume e deviazione del traffico: restano possibili i due sensi di marcia

17 dicembre 2023

SIENA Fondi sfitti del centro riconvertiti in ”Vetrine in festa”

Presentato il progetto sui fondi sfitti del centro storico, per destinarne le vetrine ad allestimenti di arredo urbano. Manifestazioni di interesse fino al 17 novembre

10 novembre 2023