Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

FAMIGLIE Aiuti per residenti a Siena

Previsti dal Comune di Siena

09 novembre 2021

 

aiuti-famiglie-siena

Il Comune di Siena ha attivato una serie di interventi economici a sostegno delle famiglie residenti meno abbienti e più colpite dall’emergenza pandemica. Si tratta in particolare di:  

 

Bonus Benvenuto al mondo: buono cartaceo per l’acquisto di prodotti per l’infanzia presso le farmacie comunali. Il contributo, assegnato su base ISEE, varia da 100 ad 200 euro e le domande potranno essere presentate, entro il 28 febbraio 2022, a mezzo pec: comune.siena@postacert.toscana.it oppure consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo  a Palazzo Pubblico in P.zza del Campo, 1. Qui la relativa modulistica e ulteriori informazioni.

 

Bonus genitori separati: erogazione, tramite bonifico bancario, di un bonus variabile, su base ISEE, tra 350 e 450 euro per ogni singolo individuo separato o divorziato. Le domande potranno essere inviate a mezzo pec a comune.siena@postacert.toscana.it oppure consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo a Palazzo Pubblico in P.zza del Campo, 1 entro  il  30 ottobre 2022. Qui la modulistica e ulteriori informazioni.

 

Bonus idrico: ri-assegnazione del contributo bonus idrico integrativo sulla base di nuove fasce ISEE con la possibilità per i nuclei familiari individuati di ricevere un rimborso tariffario per il consumo di acqua. Le domande potranno essere inviate a mezzo pec comune.siena@postacert.toscana.it oppure consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo a Palazzo Pubblico in P.zza del Campo, 1 (scaduto il 18 ottobre 2021). Qui la relativa modulistica e ulteriori informazioni.

 

Bonus prestazioni sanitarie: che è in fase di implementazione, prevederà l’erogazione di un buono de-materializzato da utilizzare presso i Oculisti, Dentisti o Veterinari aderenti all’iniziativa. L’entità del contributo varierà da 350 a 450 euro. Domande entro il 1 dicembre 2021 tramite la  relativa modulistica   sul sito del Comune.

 

Bonus spesa: buono de-materializzato da spendere presso gli esercizi commerciali convenzionati per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità. Gli importi assegnati variano da 400 a 600 euro su base ISEE. Le domande potranno essere presentate a partire dal  27 settembre,  a mezzo pec comune.siena@postacert.toscana.it oppure tramite SPID utilizzando il collegamento al quale è possibile scaricare anche la modulistica necessaria.

 

Da novembre, i bonus del Comune di Siena sono pubblicati e aggiornati su Sienafamiglia.it. 

 

 

Ulteriori approfondimenti  tramite il Patronato ITACO EPASA nella sedi Confesercenti  di Siena

Ti potrebbero interessare anche:

BONUS SCUOLA E BAMBINI Da ottobre con EBCT

Possibile richiedere contributi su libri scolastici, asili e scuole, nascite e adozioni

03 ottobre 2022

AIUTI TER Decreto pubblicato

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il Decreto legge “Aiuti ter”: novità su  bollette, carburanti, liquidità, trasporti 

30 settembre 2022

BONUS 200 EURO AUTONOMI E PROFESSIONISTI Possibile richiederlo

E’ ora possibile richiedere il bonus previsto dal Dl aiuti per lavoratori autonomi iscritti alle gestioni INPS e alle Casse private

27 settembre 2022