Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
14 novembre 2024
La Regione Toscana ha approvato il bando “Sovvenzioni per l’abbattimento degli interessi e delle commissioni di garanzia su finanziamenti di importo fino a euro 50 mila ", per agevolare la realizzazione di progetti localizzati sul proprio territorio, con lo scopo di migliorare la competitività delle Pmi, attraverso il sostegno di investimenti produttivi finalizzati all’ampliamento, alla diversificazione, al consolidamento del sistema produttivo, ai processi di transizione tecnologica, digitale ed ecologica.
L’intervento si articola in due linee:
LINEA A :
LINEA B:
Progetti “Green” : investimenti che concorrono all’obiettivo della transizione ecologica e ambientale. Le componenti degli investimenti dei progetti “Green”, per risultare ammissibili, devono far parte di un più ampio programma di investimento organico e funzionale, nonché coerente con l’attività svolta dall’impresa.
Il progetto finanziato dovrà concludersi entro 12 mesi dalla concessione.
LINEA A :
LINEA B :
La procedura del bando è automatica a sportello e la domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 10:00 del giorno 14 novembre 2024.
In caso di esaurimento delle risorse, o di cause connesse ai vincoli temporali di utilizzazione delle risorse derivanti dalla disciplina contabile o dalle disposizioni del Reg. 1060/2021, con provvedimento del responsabile dell'intervento sarà prevista l'interruzione della raccolta delle domande, previa comunicazione sul sito della Regione Toscana o dell’Organismo intermedio almeno cinque giorni lavorativi precedenti.
Tramite il servizio Credito nelle sedi Confesercenti Siena
Fino al 27 maggio possibile richiedere gli incentivi sulle spese 2024 per l’acquisto e la posa di impianti per la ricarica veicoli, dedicati a privati e condomini
Una guida alla nuova versione dell'opportunità di sostegno agli investimenti, ora anche in versione green
Con Wivoaradicondoli 3.0: ecco le modalità