FONDO PERDUTO MODA Dal 22 settembre

Sostegni disponibili ad esaurimento

22 settembre 2021

Dalle ore 12 del  22 settembre 2021, fino ad esaurimento fondi, le imprese di piccola dimensione, costituite da non oltre 5 anni, operanti nell'industria del tessile, della moda e degli accessori, potranno richiedere i contributi a fondo perduto previsti dal Decreto Rilancio (articolo 38) a sostegno del made in Italy, con particolare riguardo alle start-up che investono nel design e nella creazione, nonché allo scopo di promuovere i giovani talenti del settore del tessile, della moda e degli accessori che valorizzano prodotti made in Italy di alto contenuto artistico e creativo.

La misura punta a sostenere  l'acquisto e l'installazione di nuovi macchinari e la creazione e l'utilizzo di tessuti innovativi da parte di giovani talenti, secondo progetti di investimento dall’importo minimo di 50.000 euro e massimo 200 mila euro finanziati al 50 per cento.

La misura può essere utilizzata da  imprese che svolgono una delle attività riportate nell'elenco dei codici ATECO ammessi: clicca qui per verificare l’elenco dei codici ateco ammessi.

Le domande sono presentabili esclusivamente attraverso la procedura informatica disponibile sul sito di Invitalia .

Per le aziende interessate associate, possibili approfondimenti tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena

AVVISI BONARI Ecco come regolarli

Le indicazioni per chi ha subìto una riduzione del volume d'affari 2020 superiore al 30% rispetto a quello 2019.

21 ottobre 2021

TAX CREDIT TEATRO E EVENTI Domande fino al 15 novembre

Fino al 15 novembre 2021 è possibile richiedere il credito d’imposta per imprese esercenti le attività teatrali e gli spettacoli dal vivo

14 ottobre 2021