Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

FORMAZIONE Corso Giovanisì per digital specialist turistico

Da ottobre a Siena

16 settembre 2022

 

digital-specialist-turistico

La Regione Toscana e l’agenzia formativa Cescot Siena – Società Cooperativa Esercenti con Cescot Arezzo, l’ IISS G. Caselli e MG Group in attuazione del Decreto Dirigenziale n. 11121 del 0.05.2022, informano che nell’ambito del progetto MultiMedia Marketing: promuovere l’azienda con le nuove tecnologie digitali sarà attivato il CORSO DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE, (livello 4 EQF), UC 867 Analisi dei requisiti e del contesto - UC 868 Definizione del piano di marketing - UC 5 Impiego degli strumenti operativi e tecnologici necessari alla produzione del messaggio, lo stesso sarà integrato da 8 ore di Formazione obbligatoria per addetti Antincendio in attività a rischio di incendio Medio.

 

 Rivolto a 10 allievi, in cerca di occupazione, maggiorenni ed in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 5 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento in particolare nei settori turismo e commercio. Il progetto nasce dall’esigenza di rispondere in primis alle istanze di imprese e associazioni del settore turismo commercio, in secondo luogo alle sollecitazioni istituzionali per promuovere l’evoluzione 4.0 delle economie territoriali anche in riferimento alle mutate ed evolute esigenze  del mercato e dei clienti: l’industrializzazione 4.0 dei vari comparti rappresenta un obiettivo non più trascurabile specie nel settore del turismo.

 

Le lezioni prenderanno il via a fine ottobre, per un totale di 176 ore di aula e 80 ore di stage. Al termine del corso, previa ammissione e superamento dell’esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un Certificato di Competenze riconosciuto dalla Regione Toscana e un attestato di frequenza per la formazione obbligatoria per addetti Antincendio in attività a rischio di incendio Medio.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentante entro il 10/10/2022 alle ore 13:00; il 30 settembre alle 10 si svolgerà un seminario informativo presso la sede Confesercenti di Siena. Tutte le info sul sito Cescot Siena. 

Ti potrebbero interessare anche:

TURISMO Fondo rotativo per riqualificazione

Al via dal 30 gennaio per investimenti minimi da 500mila euro

26 gennaio 2023

DIGITRAINING Messaggi per vendere

Dal 31 gennaio tre incontri di aggiornamento a distanza su mail e e whatsapp  

17 gennaio 2023

TURISMO 2023 Buona la prima, ma non in Amiata

Filippo Grassi, Presidente provinciale Assoturismo Confesercenti Siena traccia il bilancio delle festività 2022-23 per il settore

11 gennaio 2023