Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
16 settembre 2022
La Regione Toscana e l’agenzia formativa Cescot Siena – Società Cooperativa Esercenti con Cescot Arezzo, l’ IISS G. Caselli e MG Group in attuazione del Decreto Dirigenziale n. 11121 del 0.05.2022, informano che nell’ambito del progetto MultiMedia Marketing: promuovere l’azienda con le nuove tecnologie digitali sarà attivato il CORSO DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE, (livello 4 EQF), UC 867 Analisi dei requisiti e del contesto - UC 868 Definizione del piano di marketing - UC 5 Impiego degli strumenti operativi e tecnologici necessari alla produzione del messaggio, lo stesso sarà integrato da 8 ore di Formazione obbligatoria per addetti Antincendio in attività a rischio di incendio Medio.
Rivolto a 10 allievi, in cerca di occupazione, maggiorenni ed in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 5 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento in particolare nei settori turismo e commercio. Il progetto nasce dall’esigenza di rispondere in primis alle istanze di imprese e associazioni del settore turismo commercio, in secondo luogo alle sollecitazioni istituzionali per promuovere l’evoluzione 4.0 delle economie territoriali anche in riferimento alle mutate ed evolute esigenze del mercato e dei clienti: l’industrializzazione 4.0 dei vari comparti rappresenta un obiettivo non più trascurabile specie nel settore del turismo.
Le lezioni prenderanno il via a fine ottobre, per un totale di 176 ore di aula e 80 ore di stage. Al termine del corso, previa ammissione e superamento dell’esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un Certificato di Competenze riconosciuto dalla Regione Toscana e un attestato di frequenza per la formazione obbligatoria per addetti Antincendio in attività a rischio di incendio Medio.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentante entro il 10/10/2022 alle ore 13:00; il 30 settembre alle 10 si svolgerà un seminario informativo presso la sede Confesercenti di Siena. Tutte le info sul sito Cescot Siena.
Al via dal 30 gennaio per investimenti minimi da 500mila euro
Dal 31 gennaio tre incontri di aggiornamento a distanza su mail e e whatsapp
Filippo Grassi, Presidente provinciale Assoturismo Confesercenti Siena traccia il bilancio delle festività 2022-23 per il settore