Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Gestire fino a 20 processi di cottura? Ecco il corso. Gratis

Il 29 aprile secondo seminario sulle nuove tecniche di ristorazione

17 aprile 2015

 

cottura

La cottura sottovuoto, l’abbattimento, la pastorizzazione: somministrare al pubblico pietanze più o meno elaborate richiede una congrua conoscenza di queste e di altre tecniche di ristorazione. Un insieme di competenze che tuttavia non è immutabile, bensì esposto a continue evoluzioni, tanto più in un’era come questa in cui la tecnologia rende possibili metodi di preparazione un tempo impensabili.


E’ così che la gestione contemporanea di più processi di cottura (fino a 20), l’impiego di innovativi accessori per affumicare e pastorizzare i cibi, le potenzialità di risparmio legate alle cotture in bassa temperatura saranno i temi del secondo Corso gratuito sulle “Nuove tecniche di ristorazione professionale” organizzato dall’agenzia formativa Cescot di Siena. Dopo il primo, partecipato appuntamento dello scorso febbraio, mercoledì 29 aprile dalle ore 15 alle 18, nell’aula didattica alimentare di viale Europa a Siena il corporate chef Ugo Pradella illustrerà le possibilità di applicazione del nuovo forno combinato Combistar FX, spiegando passo per passo le facilitazioni nelle modalità per realizzare piatti speciali e personalizzati. L’evento è realizzato in collaborazione con Angelo Po.


La partecipazione per ristoratori ed operatori professionali del settore è gratuita: le prenotazioni vengono raccolte entro il 27 aprile presso l’agenzia formativa Cescot di Siena scrivendo a tutoring@confesercenti.siena.it . Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0577 252264 Il successivo seminario dello stesso ciclo sono sarà in programma il prossimo primo settembre, con approfondimento di altri aspetti relativi a tecniche di cottura e costruzione dei menu.