Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
29 settembre 2021
Vent’anni dopo la prima edizione, e dopo l’impasse per la pandemia, i gemellaggi tra ristoranti tornano all’origine. Con le prossime tappe di Girogustando, i ristoranti di Siena e provincia saranno protagonisti delle serate a 4 mani nei giorni più freddi dei mesi più freddi dell’anno: proprio come nelle primissime edizioni, anni 2002 e seguenti.
Da oggi Confesercenti Siena apre la raccolta delle manifestazioni di interesse per sei posti-evento utili, da realizzare tra novembre 2021 e marzo 2022. I ristoranti associati di Siena e provincia possono farsi avanti fino ad esaurimento dei posti utili: dopo la manifestazione di interesse, saranno ricontattati per conoscere nel dettaglio le modalità di partecipazione e riconfermare (o meno) la propria disponibilità.
Rapidità e completezza di risposta saranno titolo preferenziale in caso di esaurimento dei posti utili.
COS'E' GIROGUSTANDO?
Dal 2002, Girogustando è una filosofia, prima che una serie di eventi: quella dell’incontro tra cuochi, per favorire scambio di conoscenze in cucina e sulle tavole tra commensali.
Gli eventi a 4 mani di Girogustando propongono un menu condiviso, composto da espressioni delle rispettive esperienze e territori di provenienza, e corredato di ingredienti di eccellenza, nel piatto come nel bicchiere.
Girogustando è un’occasione di ampliamento culturale: chi partecipa conosce i cuochi e le loro proposte, ma anche enologi, sommelier, artisti, uomini e donne portatori di esperienze originali, curiose e legate al contesto degli eventi.
Nata e cresciuta per iniziativa di Confesercenti Siena, Girogustando è da tempo una delle manifestazioni di punta di Vetrina Toscana, il progetto Regione Toscana-Unioncamere che valorizza filiera corta enogastronomica, qualità delle produzioni artigianali e territorio.
VUOI CONOSCERE MEGLIO GIROGUSTANDO?
VUOI CHIEDERE CHIARIMENTI?
VUOI PROPORRE IL TUO RISTORANTE?
Inserisci i tuoi dati QUI
Stamani la cooking lesson all'Istituto Alberghiero di Chianciano terme: con Dal Falco di Pienza e Ustarèia di Ravenna coinvolti gli allievi delle classi quinte
Il 27 novembre una giornata di degustazione a Grosseto: partecipazione gratuita per gli aderenti a Vetrina Toscana
Il riepilogo per pubblici esercizi, di vicinato, circoli e chi somministra in aree pubbliche