GM18 Il 2 marzo imprese turistiche nel futuro dell'accoglienza

A Siena una full immersion nella nuova legge e nelle strategie vincenti sul mercato

03 marzo 2017

gm18-2marzo

Giovedì 2 marzo a Siena l’appuntamento “GOOD MORNING 2018”, una giornata  allestita da Confesercenti Siena per orientare le imprese e le professioni del turismo sugli sviluppi prospettici del settore.

La giornata si è svolta in due parti, entrambe presso la sede Confesercenti di Siena.

Il modulo mattutino (ore 9.30-13.30, auditorium) aveva per tema “TASTY BREAKFAST: LA PRIMA COLAZIONE PER SORPRENDERE L'OSPITE DI DOMANI

Emiliano Citi, esperto di settore, docente di Teamwork - consulenza, formazione e cambiamento, ha coinvolto i partecipanti sull’importanza crescente della prima colazione per la reputazione di una struttura,  illustrando analisi e fornendo consigli aggiornati per fare la differenza

TURISMO A PROVA DI LEGGE era il titolo dell’anteprima del modulo pomeridiano (re 15 -15.30, auditorium) : un question time con Gianni Masoni (responsabile Turismo di Confesercenti Toscana) per orientarsi nella normativa di settore dopo l’approvazione del nuovo Testo unico regionale sul turismo.

A seguire (ore 15.30-18, auditorium) il modulo pomeridiano su FOOD COST CONTROL: CONTENERE I COSTI E AUMENTARE I PROFITTI DEL RISTORANTE.

In questa seconda parte, Emiliano Citi ha affrontato i 4 punti chiave del tema: budget, organizzazione e differenza, creare identità.

GM18: A CHI SI RIVOLGE

TASTY BREAKFAST” (modulo mattutino) si rivolge a titolari Hotellerie, direttori di struttura ricettiva, responsabili breakfast, responsabili sala, maitre e chef.

TURISMO A PROVA DI LEGGE” sarà un momento di attualità per titolari, direttori di struttura ricettiva, agenti di viaggio, tour operator, guide turistiche.

“FOOD COST CONTROL” guarda in particolare a titolari di ristoranti, pubblici esercizi e strutture ricettive con ristorante.

IL FUTURE COFFEE BREAK.

Durante la mattina (ore 11, area ospitalità)  è stato allestito un  innovativo Future Coffee Break a cura di Diba 70 e Delifrance, che erano a disposizione dei partecipanti anche nel pomeriggio

PAUSA PRANZO: FREE TASTING

Tra le ore 13.30-15 (area ospitalità) i partecipanti alla giornata hanno avuto anche la possibilità di partecipare al Free Tasting Delifrance, una degustazione di una selezione di referenze di viennoiserie, pane, pasticceria e snack.

GM18: COME PARTECIPARE

Era   possibile partecipare al modulo mattutino, a quello pomeridiano o a entrambi.

•  costo di partecipazione per singolo modulo: euro 10* a partecipante

•  modulo mattutino + modulo pomeridiano: 15 euro* a partecipante

•  Formula SAVE THE DATE: modulo mattutino + modulo pomeridiano: 10 euro* a partecipante per prenotazione entro il 20/02/2017 (inviando nome cognome azienda e recapiti partecipante a segreteria@confesercenti.siena.it)

La prenotazione di ogni singolo modulo includeva anche la partecipazione il Free Tasting Delifrance  e il question time “TURISMO A PROVA DI LEGGE”

(*= prezzo iva inclusa)

Per procedere all’acquisto:

bonifico bancario  delll’importo corrispondente sull’iban IT95C0103014216 00 00 00 312914  - causale "good morning 18 + modulo mattina" e/o "modulo pomeriggio"

o pagamento presso sedi Confesercenti Siena

o pagamento alla reception nel giorno dell'evento (previa prenotazione ).

Per Agenzie di viaggio e guide turistiche interessate al solo question time "a prova di legge"  sufficiente la prenotazione.

PER SAPERNE DI PIU’.

tel. : 0577 25.22.37 – segreteria@confesercenti.siena.it

Anticipazioni specifiche sui  moduli Tasty Breakfast e Food Cost Control: 0577 90.71.06 –348 64.50.116 - horeca-service@dibasg.com.

in allegato flyer invito-programma.

Qui sotto alcune immagini della giornata.

SABATINI Aiuti per la capitalizzazione delle pmi

Aggiornati i requisiti per la richiesta di contributi: delibera di aumento di capitale sociale e progetto di investimenti

11 aprile 2024

TURISMO La tua struttura è accreditata su Italia.it?

Il Ministero suggerisce alle imprese del settore di figurare entro maggio nel nuovo ecosistema digitale che connette l’intero comparto turistico

TURISMO Presenze, provenienze, destinazioni: i dati ufficiali 2023 per Siena e provincia

Presentato il quadro riassuntivo 2023  sulla base della comunicazione dei flussi turistici