Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

GUIDE AMBIENTALI Da gennaio corso a Siena

Lezioni teoriche e sul campo, a cura di Cescot

17 dicembre 2021

 

Cescot Siena organizza il corso per Tecnico Qualificato Guida Ambientale Escursionistica, riconosciuto dalla Regione Toscana con Decreto n. 14197 del 13/08/2021, rivolto a 20 allievi che  vogliono intraprendere un’attività professionale, accompagnare in sicurezza, a piedi o con altro mezzo di locomozione non a motore, persone singole o gruppi in ambienti naturali, assicurando anche la necessaria assistenza tecnica e svolgendo attività di didattica, di educazione e divulgazione ambientale.

 

Il corso di 600 ore si svolgerà in presenza e si alterneranno lezioni teoriche in aula, lezioni laboratoriali ed escursioni in tutto il territorio toscano: dal Chianti, alle Foreste Casentinesi fino ad arrivare alla costa ed il suo arcipelago, durante il percorso sono previsti anche due stage da 40 ore ciascuno. Il tutto a partire da metà gennaio, con 3- 4 appuntamenti settimanali dalle 17.00 alle 21.00, ed escursioni previste nel fine settimana per almeno 2 volte al mese. A  fine  percorso previo superamento dell’esame finale verrà  rilasciato  un  Attestato di Qualifica Professionale, 3EQF.

Le domande di iscrizione si ricevono  entro la mattina del 30/12/2021. Dettagli e moduli di iscrizione su www.cescot.siena.it - Sezione Abilitazione Professionale.

Ti potrebbero interessare anche:

PONTI E TURISMO Le aspettative incoming e outgoing

Grassi sulle terre di Siena: ”avvisaglie positive, con incognita maltempo”. Alte attese per città d'arte e aree interne e per crociere e capitali sull'outgoing

22 aprile 2024

TURISMO La tua struttura è accreditata su Italia.it?

Il Ministero suggerisce alle imprese del settore di figurare entro maggio nel nuovo ecosistema digitale che connette l’intero comparto turistico

TURISMO Presenze, provenienze, destinazioni: i dati ufficiali 2023 per Siena e provincia

Presentato il quadro riassuntivo 2023  sulla base della comunicazione dei flussi turistici