Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

il 31 ottobre torna Strade Gialle: ecco come partecipare

Dichiarazioni di interesse entro l'8 settembre

31 agosto 2017

 

strade-gialle

Martedi 31 ottobre, nel cuore del ponte di Ognissanti, Siena tornerà protagonista per il 14° anno della Giornata nazionale del Trekking urbano. Il Comune di Siena, capofila tra le decine di città italiane che compartecipano all’evento, sta allestendo la prossima edizione attorno al tema: “A passo di trekking tra misteri e leggende”.

 

Contemporaneamente, proprio durante questa giornata, è intenzione di Confcommercio e Confesercenti organizzare la seconda edizione dell’iniziativa STRADE GIALLE, il primo evento di cibo da strada realizzato a Siena che vede protagonisti i ristoratori della Città.

STREET FOOD – ZUCCA GIALLA – FRITTO – VERDURE saranno i temi-chiave dell’iniziativa, ai quali potranno comunque  essere affiancati altri ingredienti, da voi scelti, per completare e rendere più assortita e caratteristica la proposta

 

STRADE GIALLE 2017: COME PARTECIPARE?

I pubblici esercizi del centro di Siena interessati a partecipare potranno predisporre una o più proposte di ristorazione con la modalità del cibo da strada consumabile in modalità asporto e quindi allestendo un banchetto in prossimità del proprio esercizio. Le proposte dovranno essere caratterizzate con i temi-chiave sopra menzionati.

 

Gli aderenti all’iniziativa potranno beneficiare per l’occasione della gratuità del suolo pubblico grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale, nell’ambito della Giornata del Trekking urbano; se raccolti nei tempi richiesti, i nominativi dei locali partecipanti saranno inseriti anche in un’apposita mappa all’interno del depliant ufficiale del trekking.  

 

Per gli esercizi interessati a partecipare ma impossibilitati ad allestire il banchetto fuori dal proprio locale sarà eventualmente valutata la possibilità di un allestimento in un punto alternativo (tartatrugone).

 

 

MOTIVAZIONE, RISPETTO, ENTUSIASMO

Come forse ricorderete, nel 2016 la prima edizione dell’iniziativa registrò un ampio apprezzamento da parte del pubblico, in parte vanificato da alcune criticità nello svolgimento della serata con un indotto di polemiche tra parte dei partecipanti e della stampa locale.

Strade Gialle ha le potenzialità per diventare un elemento di merito per la ristorazione cittadina, ma per questo chi parteciperà quest’anno dovrà farlo con convinzione e rispetto degli impegni assunti.

Per valorizzazione ulteriormente l’iniziativa, ai partecipanti della seconda edizione sarà richiesta una compartecipazione alle  spese promozionali con un importo di 50 euro +iva cadauno.

 

TEMPI E AGGIORNAMENTI.

Gli interessati a partecipare, o quantomeno a restare informati sulle evoluzioni dell’iniziativa, sono pregati di comunicarlo entro e non oltre venerdi 8 settembre scrivendo a eventi@confesercenti.siena.it utilizzando la scheda allegata.

Per richiedere chiarimenti è possibile scrivere allo stesso indirizzo o chiamare lo 0577252237.

Ti potrebbero interessare anche:

ECONOMIA SENESE I numeri in pandemia

Chi ha sofferto di più, chi si sta riprendendo meglio, chi investe e come: i dati della Giornata dell'Economia 2021.

24 settembre 2021

BUYFOOD A SIENA Ristoranti coinvolti a ottobre

Dal 18 al 20 ottobre seconda edizione di BuyFood Toscana 2021: possibile esser coinvolti in vetrina e in masterclass

20 settembre 2021

FONDO PERDUTO “SANTUARI” Per attività di Siena e Montepulciano

Un fondo perduto destinato ad attività localizzate in comuni più popolosi  in cui sono situati santuari religiosi

09 settembre 2021